Samsung Internet browser comincia ad arrivare anche su PC Windows

9 months ago 102

Gli utenti in possesso di uno smartphone Samsung Galaxy sanno che Samsung Internet browser è la soluzione di navigazione predefinita da tempo immemore, e anche una delle migliori a disposizione. Se avreste sempre voluto utilizzarlo anche su altre piattaforme, finalmente sta arrivando la disponibilità anche su PC Windows. Naturalmente, a trarne i principali vantaggi saranno gli utenti Samsung, che potranno così godere della sincronizzazione dei dati.

Ma siamo ancora in una fase iniziale e non abbiamo a disposizione una distribuzione completa al 100%. Ad esempio, i preferiti e le pagine salvate godranno della sincronizzazione, ma altrettanto non avverrà per le password. Ciò significa che sarà necessario reinserirle nella versione Windows del browser la prima volta che si accede al proprio account, operazione comunque necessaria per la sincronizzazione degli altri dati.

Samsung One UI 6 con Android 14 arriva anche su Galaxy Tab S8, S9, A54 e A52

Android 29 Nov

Samsung Internet è disponibile per il download su Windows in alcuni mercati (da Microsoft Store), dai quali l'Italia è al momento esclusa. Quando sarà reso disponibile potrà risultare interessante anche per gli utenti non Samsung, complice l'esperienza leggera e immediata. Non manca ovviamente un'ottima capacitò di personalizzazione per chi volesse collegare un account.

Le prime indicazioni dicono che una volta avviato il browser, troveremo una piccola icona a forma di matita nell'angolo in basso a destra della finestra del browser, che potrà essere cliccata per modificare l'aspetto, oltre a un'opzione per colori (con 23 opzioni diverse), immagini e personalizzazione.

La sezione Immagini ha una sorprendente varietà di temi, come Panorami urbani, opere d'arte di artisti asiatici e delle isole del Pacifico, LGBTQ+, artisti nativi americani, forme geometriche e altro ancora. Samsung Internet browser consente anche di scegliere un colore da abbinare a un'immagine personalizzata. Vale la pena ricordare che è piuttosto veloce, superando in alcuni casi anche Chrome. Questo non dovrebbe sorprendere, poiché Samsung Internet si basa su Chromium.

Detto questo, i primi commenti dicono che ci sono ancora importanti ottimizzazioni da fare, ad esempio sulla fluidità in generale, ancora inferiore a quella sperimentabile su Android. Ne riparleremo non appena sarà reso disponibile anche nel nostro mercato.


Read Entire Article