Samsung Internet Browser estrapola il testo dalle immagini nella beta 18

2 years ago 189

A inizio maggio è arrivata la versione 17.0 di Samsung Internet Browser sul canale stabile. E ora il colosso coreano ha rilasciato la versione 18 dell'app sul canale beta, con diverse novità. La più interessante probabilmente è la funzione per estrapolare il testo da un'immagine: la selezione può poi essere eventualmente copiata, tradotta e condivisa. Tutto questo avviene a partire dal menu contestuale che compare a schermo in seguito ad una pressione prolungata sull'immagine: basterà selezionare l'opzione "estrai testo".


La funzionalità, comunque, non è disponibile su ogni dispositivo Android, e neppure su ogni smartphone Samsung, dal momento che richiede la One UI 4.1.1.

PIEGHEVOLI E SICUREZZA

Samsung sa che per differenziare i pieghevoli in un mercato smartphone sempre più piatto deve agire anche a livello software. Con quest'ultima versione della beta di Internet Browser ha ottimizzato le barre degli indirizzi e degli strumenti per renderle più adatte all'utilizzo con i dispositivi pieghevoli. È stato inoltre aggiunto un nuovo pulsante "chiudi tab".

Ci sono poi novità anche sul fronte della sicurezza, con il miglioramento della funzionalità Smart Anti-Tracking, ora capace di rilevare e bloccare i tracker che tentato di sfuggire alle tradizionali difese sfruttando la tecnica del CNAME cloaking. Inoltre i link passano di default da http a https per una navigazione più sicura e una privacy rafforzata, ed è stata aggiunta la possibilità di consentire alle app di aprire collegamenti direttamente in modalità Samsung Internet Secret (l'equivalente della navigazione in incognito di Google Chrome).

DOWNLOAD


Read Entire Article