Live Translate diventa ancora più utile: ora con la One UI 6.1.1 lanciata con i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 supporta anche le app di terze parti.
Scopriamo tutti i dettagli e come funziona questa novità che consente di tradurre le chiamate dal vivo (potete scoprire il nostro approfondimento su questa e altre funzioni Galaxy AI nella recensione di Galaxy S24 Ultra).
Cos'è Live Translate
Per chi non lo ricordasse, Live Translate è una funzione di Galaxy AI che consente di tradurre le chiamate in tempo reale. Ad esempio, se l'interlocutore parla spagnolo e voi non lo capite, la sua voce viene convertita in italiano in tempo reale, e potete anche vedere la trascrizione delle voci sullo schermo.
Lo strumento sfrutta l'elaborazione sul dispositivo, il che consente di mantenere i propri dati privati, ma al lancio non supportava le app di terze parti.
Come attivare Live Translate sulle app di terze parti
Il mese scorso, però, Samsung aveva promesso che sarebbe arrivato un aggiornamento che consentiva proprio questo, e ora è disponibile con la nuova One UI 6.1.1, introdotta insieme ai nuovi Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6.
Come vedete dallo screenshot sottostante, condiviso da SamMobile, Live Translate sembra funzionare con quasi tutte le app di messaggistica istantanea e di chiamate Internet, tra cui Facebook Messenger, Google Meet, Instagram, Kakao Talk, LINE, Signal, Telegram, WeChat e WhatsApp.
Non solo, ma è possibile disattivare singolarmente lo strumento app per app, in caso si preferisca.
Il supporto di Live Translate per le app di terze parti verrà rilasciato per tutti i dispositivi che attualmente supportano Live Traslate, di cui qui sotto potete vedere l'elenco.
- Galaxy S22
- Galaxy S22+
- Galaxy S22 Ultra
- Galaxy S23
- Galaxy S23+
- Galaxy S23 Ultra
- Galaxy S23 FE
- Galaxy S24
- Galaxy S24+
- Galaxy S24 Ultra
- Galaxy Z Flip 4
- Galaxy Z Flip 5
- Galaxy Z Fold 4
- Galaxy Z Fold 5
- Galaxy Tab S8
- Galaxy Tab S8 Plus
- Galaxy Tab S8 Ultra
- Galaxy Tab S9
- Galaxy Tab S9 Plus
- Galaxy Tab S9 Ultra
Immaginiamo che la funzione arriverà con l'aggiornamento a One UI 6.1.1.
Altri approfondimenti dal mondo Samsung
Sapete che il vostro telefono Galaxy è dotato di tantissime funzioni nascoste? Ecco alcuni approfondimenti che vi permetteranno di scoprirne alcune e sfruttarlo al meglio.