Samsung nasconde la piega: su Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 potrebbe essere così

2 years ago 198

Samsung nasconde la piega: su Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 potrebbe essere cos

07 Giugno 2022 1

Se c'è un aspetto in cui i foldable di Samsung non sono indicati come un riferimento per tutto il settore, quello è la visibilità della piega che attraversa il display interno. Sui Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 è decisamente visibile, specie a schermo spento o se non si guarda lo smartphone frontalmente, e la concorrenza ha già mostrato che in questo senso si può fare meglio: l'ultimo esempio è il Find N di Oppo, con la scelta dello schermo che si ritira "a goccia" all'interno della cerniera.

Il colosso coreano però, come prevedibile, sta continuando a lavorare per limare questo difetto, e le indiscrezioni di fine maggio parlavano di un Galaxy Z Fold 4 con una piega meno accentuata rispetto all'attuale generazione. Lo stesso discorso, peraltro, dovrebbe valere anche per Galaxy Z Flip 4 (che per il resto sembra conserverà intatta l'estetica del predecessore).

 la piega dello schermo sar

Android 25 Mag

Samsung Galaxy Z Flip 4, cerniera pi

Android 03 Giu

LA GIUSTA PIEGA

La fonte di questi rumor è il noto leaker IceUniverse, che oggi sul proprio profilo Twitter ha pubblicato un'immagine che dovrebbe ritrarre proprio la "nuova piega" dei prossimi foldable targati Samsung.

Are you satisfied with such a crease? pic.twitter.com/jz6NM89ru1

— Ice universe (@UniverseIce) June 7, 2022

Il problema con la foto in questione non è tanto l'affidabilità, dato che IceUniverse ha dimostrato più volte in passato di meritare fiducia, quanto la qualità dello scatto. La piega sembra meno netta di quella visibile su Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3, ma va anche detto che in questo caso molto dipende dall'angolazione del punto di vista e dalle condizioni di luce: insomma, difficile esprimere un giudizio ora.

Viene spontaneo domandarsi, semmai, se Samsung abbia trovato un modo di rendere meno evidente la propria piega conservando lo stesso approccio o abbia invece adottato una soluzione analoga a quella vista sul già citato Oppo Find X N, "a goccia". In questo caso abbiamo visto che il risultato è nell'immediato visivamente più appagante, ma al contempo sappiamo che alla lunga potrebbe portare alla formazione di una zona ondulata al centro del display (invece della riga dei Samsung netta e però meno ampia), come abbiamo già visto accadere sui Razr di Motorola che adottano lo stesso espediente. Per questo, probabilmente, il colosso coreano ha continuato fino ad ora ad insistere sulla stessa strada.


Read Entire Article