Samsung, niente Galaxy S22 FE, ma non è un addio: Galaxy S23 FE si farà

2 years ago 188

Samsung, niente Galaxy S22 FE, ma non un addio: Galaxy S23 FE si far

19 Luglio 2022 0

L'indiscrezione è emersa per la prima volta a metà giugno, e nelle settimane successive sono poi arrivate altre conferme: Samsung Galaxy S21 FE non avrà un erede. O, se preferite, nei prossimi mesi non sarà lanciato alcun Galaxy S22 FE. La notizia aveva già cominciato a far discutere, dato che un abbandono prematuro della serie FE - lanciata nell'autunno 2020 con Galaxy S20 FE, e dunque dopo appena due generazioni - non era facile da prevedere.

E poi si trattava di smartphone particolarmente interessanti, con l'hardware da top di gamma e soprattutto la possibilità di avere sul mercato europeo un Galaxy S con SoC Snapdragon, anche se aspettando un po' di tempo e rinunciando alla qualità costruttiva della serie principale.

Galaxy S22 FE addio, Samsung avrebbe annullato la serie

Android 16 Giu

Galaxy S22 FE non si far

Android 28 Giu

Forse proprio l'eccessiva bontà della proposta poteva essersi rivelata problematica per Samsung, col prezzo che dopo il lancio calava in maniera sensibile andando a creare un prodotto attorno ai 500 euro capace di cannibalizzare i flagship veri e propri. Dalla Corea del Sud, però, arrivano aggiornamenti importante che aiutano a chiarire la questione.

NON LA FINE

Secondo quanto riportato dalla testata coreana The Elec, infatti, la ragione per cui non ci sarà alcun Samsung Galaxy S22 FE non è da ricercare in questioni tattiche e strategiche relative al catalogo e alla concorrenza interna tra smartphone, ma sarebbe invece puramente materiale.

Non c'entra nulla neppure il fatto che Galaxy S21 FE sia arrivato particolarmente tardi (ha debuttato sul mercato nel gennaio 2022, a ridosso del lancio dei Galaxy S22): semplicemente la crisi dei chip impedisce al colosso coreano di garantirsi una linea di approvvigionamento per questo nuovo modello, con l'impossibilità di procurarsi il quantitativo necessario di SoC Snapdragon 8 Gen 1 targati Qualcomm da portare su tutti i mercati a livello globale.

E quindi se dietro la scelta - forzata - di abbandonare il progetto Galaxy S22 FE non c'è la volontà di Samsung, ma un impedimento materiale, la serie FE è davvero già arrivata al capolinea? La risposta che arriva da The Elec è no: per la fine del prossimo anno, quindi, è già previsto il lancio di Galaxy S23 FE.


Read Entire Article