Samsung ha rilasciato un aggiornamento per gli smartphone Galaxy... S7, S8 e Note 8. Sì, avete letto bene, non c'è nessun errore di battitura. E la cosa non dovrebbe stupire nemmeno più di tanto perché l'azienda sud coreana già in passato ha ripreso in mano "vecchi" dispositivi per correggere problemi che ne compromettevano il corretto funzionamento. Lo stesso Galaxy S8 era stato aggiornato a fine 2021 assieme alla variante Plus, così come S9/S9+ ad aprile di quest'anno.
L'update che sta riguardando in questi giorni Galaxy S7, S8 e Note 8 va ben oltre le classiche finestre di rilascio, ma Samsung ha ritenuto opportuno proporlo per risolvere un problema relativo al GPS. A seguire le relative versioni firmware:
- Galaxy S7 ed S7 Edge: G93xFXXU8EVG3
- Galaxy S8 ed S8 Plus: G95xFXXUCDVG4
- Galaxy Note 8: N950FXXUGDVG5
Lo stesso aggiornamento, riporta GalaxyClub, sarà rilasciato prossimamente anche per altri smartphone datati che, evidentemente, presentano problemi analoghi al GPS ed alla stabilità del segnale. L'update dovrebbe riguardare le serie Galaxy S6 e Galaxy S9, oltre ad alcuni modelli di Galaxy S5 Neo.
E tutto questo mentre Samsung è impegnata nei test di One UI 5.0 sui suoi smartphone (decisamente) più recenti: la serie Galaxy S22 ha già ricevuto la prima beta ad inizio agosto, e presto dovrebbe toccare anche a Galaxy S20 e Galaxy S21.
Thanks to Francesco