Samsung, nuovo aggiornamento per gamma Galaxy S24, S23, Fold5, Flip5 e A54

7 months ago 135

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sulla gamma Galaxy S24 , sulla serie Galaxy S23, su Galaxy S23 FE, Galaxy Z Fold5, Galaxy Z Flip5 e Galaxy A54 è stato rilasciato in queste ore in Europa un nuovo aggiornamento software, il secondo di aprile.

Stando a quanto riportato nelle note di rilascio ufficiali, questo aggiornamento, oltre a migliorare la stabilità e delle prestazioni del dispositivo, corregge alcuni bug e aggiorna "il supporto della banda LTE TDD 4G". Le patch di sicurezza restano quelle relative al mese di aprile 2024.


Samsung, inoltre, specifica che chiunque abbia acquistato il proprio telefono in Germania non sarà in grado di utilizzare le reti 4G sulle bande di frequenza TDD (Time Division Duplex ossia duplex a divisione temporale)in Belgio, Danimarca, Germania, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Polonia, Svizzera e Repubblica ceca. Le reti 4G in questi mercati utilizzano principalmente le bande di frequenza FDD (Frequency Division Duplex).

Per quanto riguarda la gamma Galalxy S24, ricordiamo, l'ultimo aggiornamento era arrivato alla fine di marzo. Oltre alle patch di sicurezza di aprile, alle consuete correzioni di bug e ottimizzazione generale del sistema, è arrivato anche un miglioramento delle prestazioni della fotocamera incentrato prevalentemente sul bilanciamento del bianco e sulla qualità degli scatti con il teleobiettivo.

Per quanto riguarda gli altri Galaxy, l'ultimo aggiornamento ha portato con se la One UI 6.1 con gran parte delle funzionalità Galaxy AI basate su intelligenza artificiale tra cui Chat Assist, Interpreter, Live Translate, Circle to Search with Google, Note Assist, Browsing Assist (disponibile solo nell'applicazione Internet Samsung) e Transcript Assist.

(aggiornamento del 24 aprile 2024, ore 09:55)


Read Entire Article