Samsung One UI Watch 4.5 con Wear OS 3.5, ecco i primi screenshot

2 years ago 192

Arrivano i primi screenshot della Samsung One UI Watch 4.5. La società la sta già testando in Beta da qualche giorno sui suoi Galaxy Watch 4 di ultima generazione, ma l'inossidabile Evan "EvLeaks" Blass ha pensato di condividere qualche immagine tramite il proprio account Twitter per chi al programma Beta non partecipa. Tra le novità principali Rispetto all'attuale One UI 4 vale la pena segnalare:

  • Nuovi quadranti (a quanto pare almeno 3 design con 2 varianti di colori ciascuno, per un totale quindi di 6)
  • Aggiustamenti e rifiniture alla tastiera virtuale
  • Possibilità di specificare su quale SIM lanciare la chiamata se il proprio dispositivo ne supporta più di una
  • Accessibilità:
    • Nuove opzioni per il bilanciamento dei colori
    • Impostazioni per i canali audio degli auricolari connessi direttamente all'orologio
    • Impostazioni per facilitare l'interazione con il touch screen

Ricordiamo che One UI 4.5 è basata su Wear OS 3.5, mentre l'attuale 4 si basa nativamente su Wear OS 3.0. One UI 4.5 dovrebbe debuttare con i Galaxy Watch di quinta generazione, ma è piuttosto plausibile a questo punto aspettarsi che arriverà anche sui Watch 4. Ricordiamo che Samsung è direttamente coinvolta, insieme a Google, nello sviluppo del sistema operativo - non solo nella "skin" esterna. Per il momento Wear OS 3 non si è diffuso molto al di fuori degli orologi Samsung: pochi giorni fa, più di un anno dopo la presentazione del sistema operativo, è arrivato Montblanc Summit 3, che però costa quasi 1.300€.

Per quanto riguarda Galaxy Watch 5, dovrebbero arrivare almeno due modelli: un'edizione "liscia" e una "Pro". È molto probabile che saranno presentati in concomitanza con i nuovi pieghevoli Z Fold e Z Flip 4. L'evento Unpacked è previsto per il 10 agosto, tra poco più di un mese.


Read Entire Article