Samsung registra il marchio Flex G: nuovo pieghevole all'orizzonte?

2 years ago 211

Samsung punta sugli smartphone pieghevoli, l'azienda coreana ritiene infatti che questa tipologia di dispositivo mobile possa contribuire ad incrementare le quote di mercato e a tenere lontana la crisi che attanaglia il settore (e l'economia intera). I numeri sembrano confermare che questa è la strada giusta da percorrere, e queso vale sia per Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 sia per la generazione precedente. Comprensibile dunque che nel futuro del brand ci sia un'offerta di prodotti pieghevoli più ampia rispetto a quella odierna, così come dimostrano i concept mostrati alla Display Week 2022 lo scorso maggio.

Flex S e Flex G erano due ipotesi di foldable che abbiamo avuto modo di apprezzare in una serie di primissime immagini, soluzioni dotate di pannelli OLED con doppia piega. E proprio il secondo dei due - Flex G - sembra aver fatto un piccolo passo avanti verso una eventuale fase di produzione con la richiesta da parte di Samsung Display della registrazione del marchio. La documentazione è stata depositata ad agosto in Corea del Sud ed è tuttora in attesa di approvazione.


Che Flex G si trasformi da concept in prodotto reale non è tuttavia affatto certo: inutile ripeterlo, la registrazione di un marchio - così come di un brevetto - può essere necessaria a scopo preventivo, per evitare che in futuro la concorrenza lo sfrutti sul mercato. Possiamo per il momento limitarci a dire che Samsung sta lavorando per identificare la soluzione migliore da proporre ai consumatori.

Il Flex G mostrato alla Display Week 2022 di San Jose è un OLED con doppia piega richiudibile verso l'interno. Flex S, invece, può essere chiuso sia verso l'interno sia verso l'esterno.

 dal brevetto al concept del pieghevole il passo

Android 27 Dic


Read Entire Article