Samsung Self Repair arriva in Europa: il servizio lanciato lo scorso anno negli Stati Uniti è stato recentemente esteso alla Corea del Sud, ed ora viene reso disponibile anche in Italia, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Gli utenti possessori di dispositivi Galaxy avranno così l'opportunità effettuare riparazioni in completa autonomia con l'ausilio di strumenti originali. I prodotti al momento compatibili con il servizio sono:
- smartphone:
- serie Galaxy S20
- serie Galaxy S21
- serie Galaxy S22
- PC:
- Galaxy Book Pro 15,6"
- Galaxy Book Pro 360 15,6"
Così ha commentato TM Roh, Presidente e responsabile di Mobile eXperience Business di Samsung Electronics:
Samsung è costantemente al lavoro per allungare il ciclo di vita dei propri dispositivi in modo da consentire agli utenti di usufruire delle elevate prestazioni del proprio device Galaxy il più a lungo possibile. Ci impegniamo per estendere la possibilità di accedere al nostro programma Self Repair in tutto il mondo, migliorando la riparabilità dei nostri prodotti.
NOTA: ordinando i componenti è possibile acquistare anche un kit contenente gli strumenti di riparazione (riutilizzabili).
COSA SI PU SOSTITUIRE
Per il mercato italiano, Samsung si affida al distributore autorizzato e fornitore di componenti elettronici 2Service con sede in Olanda. Le parti sostituibili sono:
- Galaxy S20, S21, S22:
- schermo
- batteria
- vetro posteriore
- porta di ricarica
- Galaxy Book Pro e Book Pro 360:
- parte anteriore con tastiera
- parte posteriore
- schermo LCD
- batteria
- touchpad
- tasto con lettore di impronte digitali
- piedini in gomma
Samsung comunica che presto estenderà il programma Self Repair ad altri prodotti e Paesi. "Questo impegno mira ad ampliare l'accesso alle possibilità di riparazione, consentendo ai clienti Galaxy di avere maggiori opportunità di scelta per riparare i propri device".