Samsung, sui Galaxy Watch 6 potrebbe ritornare la ghiera girevole

1 year ago 173

La ghiera rotante, una delle caratteristiche più apprezzate sui Galaxy Watch, dopo essere stata messa da parte sul Galaxy Watch 5 Pro a favore di un'alternativa digitale a sfioramento, potrebbe nuovamente tornare con la serie Galaxy Watch 6, sia in versione classica che Pro.

GHIERA GIREVOLE SIA SUL CLASSIC CHE SUL PRO

La ghiera rotante, utile per modificare la luminosità, riattivare lo schermo o semplicemente navigare nell'interfaccia, ha fatto il suo debutto sugli smartwatch nel lontano 2015, sul Gear S2. Questa caratteristica è stata apprezzata dagli utenti fin da subito e Samsung l'ha continuata ad utilizzare anche quando i Gear sono diventati "Galaxy Watch". Il primo a perderla fu il Galaxy Watch Active, nel 2010, ma era comunque rimasta su tutti gli altri modelli, anche dopo il passaggio dal sistema operativo Tizen a Wear OS.


Nel 2021, Samsung decise di togliere la ghiera girevole dal Galaxy Watch 4 lasciandola unicamente sulla versione "Classic". La ghiera è poi scomparsa sia del Galaxy Watch 5 che da Galaxy Watch 5 Pro dotato di una robusta cassa in titanio. Per quanto riguarda il prossimo Galaxy Watch 6, nei giorni scorsi si era ipotizzato il ritorno unicamente sulla versione Pro. Tuttavia, nelle ultime ore si sta avvalorando l'ipotesi che anche la versione base tornerà ad averla.

QUALCHE INFORMAZIONE ANCHE SULLE BATTERIE

Altra indiscrezione sulla versione Pro del Galaxy Watch 6 riguarda le dimensioni della cassa che pioterebbero essere due, una adatta a polsi più piccoli e una più grande. Dopo alcune informazioni offerte da una certificazione, sono arrivate ulteriori rumor anche sulle batterie che verranno integrate da Samsung in questi smwartwatch:

  • Galaxy Watch 6 40mm: SM-R930/SM-R935 (300mAh)
  • Galaxy Watch 6 44mm: SM-R940/SM-R945 (425mAh)
  • Galaxy Watch 6 Classic 42mm: SM-R950/SM-R955 (300 mAh)
  • Galaxy Watch 6 Classic 46mm: SM-R960/SM-R965 (capacità non nota)

La gamma Galaxy Watch 6 dovrebbe essere lanciata ufficialmente entro la fine dell'anno, probabilmente verso agosto, insieme ai Galaxy Z Flip 5 e Galaxy Z Fold 5.


Read Entire Article