Samsung, supporto clienti via Whatsapp a partire dalla Spagna

2 years ago 187

Samsung ha deciso di ampliare le modalità con cui fornire assistenza ai propri clienti, così ha voluto introdurre a partire dalla Spagna una nuova modalità di supporto remoto. L'idea è di fornire assistenza in tempo reale ma in modo semplice e maggiormente fruibile, e quale miglior soluzione che quella di affidarsi a uno dei più collaudati servizi di messaggistica disponibili sul mercato?

Il test ha preso vita a partire dalla Spagna e vede l'utilizzo di Whatsapp, grazie al quale i clienti sono già in grado di contattare l'assistenza tecnica, ricevendo così consigli e indicazioni da parte di personale qualificato e tecnici professionisti, ma senza dover fissare un appuntamento fisico.

In realtà, non si tratta di una novità vera e propria ma di un'espansione del servizio offerto in precedenza, anche se ancora una volta solamente in Spagna. La chat di assistenza esisteva già ma permetteva solamente di prenotare appuntamenti presso i centri d'assistenza, che poi dovevano essere raggiunti fisicamente all'orario e al giorno indicato. La recente novità permetterà in molti casi di risolvere eventuali problematiche direttamente dal divano di casa propria e di fatto porta ad un livello successivo l'interazione con l'azienda.

 rimane la scelta migliore per Android

Samsung 02 Set

L'idea sarebbe nata in seguito alle complicazioni nate durante l'era della pandemia e di fatto risulta decisamente sensata poiché parallelamente va a velocizzare anche gli interventi che realmente necessitano di un accesso fisico al dispositivo.

Sebbene Samsung offra uno dei migliori servizi di supporto in circolazione, assieme al primo competitor di sempre, quello della mela morsicata, vuole guadagnare ulteriori punti e migliorare l'aspetto qualitativo nella percezione del marchio con i propri clienti. E proprio nei riguardi di Apple, che Samsung ha di recente pubblicato un video promozionale su Galaxy S22, nel quale senza troppi veli definisce poco innovativi i dispositivi di prossima generazione che saranno svelati durante l'evento del 7 settembre. La guerra tra i due colossi sta rientrando nuovamente nel vivo!

Diatribe a parte, la nuova chat WhatsApp mostra ancora una volta la volontà dell'azienda nel migliorarsi e non possiamo che sperare che tale novità arrivi prima o poi anche in altri mercati, Italia inclusa.

L'assistenza in tempo reale tramite WhatsApp avviene scansionando un codice QR o accedendo a un collegamento diretto sulla pagina Guida e supporto di Samsung, ma lo ricordiamo ancora una volta, al momento funziona solamente in Spagna.


Read Entire Article