Samsung torna alla carica nel settore delle smartband: sta arrivando Galaxy Fit 3

2 years ago 174

A circa due anni di distanza dal lancio di Galaxy Fit 2 (che vedete nell'immagine di apertura), datato ottobre 2020, sembrerebbe che Samsung sia pronta a rilanciarsi nel settore delle smartband. L'indiscrezione arriva dal forum della community del colosso coreano, e precisamente da un thread in cui la protagonista è proprio un'eventuale Galaxy Fit 3. Secondo le indiscrezioni il lancio del dispositivo sarebbe previsto entro la fine dell'anno, e solo eventuali ritardi produttivi (che visto il momento particolare del mercato non si possono mai escludere) ne potrebbero far slittare l'arrivo all'inizio del 2023. Al momento, comunque, si tratta solo di una primissima indiscrezione, e non c'è nulla di confermato.

 svelata la presunta data di lancio

Android 09 Giu

Di sicuro fino ad oggi di Galaxy Fit 3 non abbiamo sentito parlare per niente: decisamente improbabile, quindi, immaginarcela nella scaletta dell'evento Unpacked estivo (che per i rumor si terrà il 10 agosto) in cui Samsung presenterà Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro. Dal momento che sugli altri prodotti in queste ultime settimane le informazioni non sono mancate, sarebbe dovuto trapelare qualcosa anche sulla smartband qualora il lancio fosse stato imminente. Perfino sugli auricolari Galaxy Buds Pro 2, la cui presenza all'Unpacked è in dubbio, i rumor ormai non mancano.

IL POLSO DELLA SITUAZIONE

Attualmente di Galaxy Fit 3 non si sa nulla, ma possiamo già dire che dovrà affrontare una sfida non semplice. Samsung infatti è riuscita ad affermarsi nel panorama degli indossabili in generale e in quello degli smartwatch, ma le sue smartband sono state sempre meno attraenti rispetto alle proposte più aggressive della concorrenza - vedi soprattutto le Xiaomi Mi Band, arrivate ormai alla settima generazione.

E a questo giro, paradossalmente, una nuova smartband targata Samsung dovrebbe fare i conti anche con la concorrenza interna, dal momento che Galaxy Watch 4 in questi mesi è stato spesso in offerta a cifre molto vantaggiose, scendendo fino a 119 euro: un prezzo troppo elevato per Galaxy Fit 3, quindi, renderebbe il prodotto poco consigliabile a fronte di uno smartwatch a tutto tondo che richiede una spesa superiore, sì, ma magari non di molto.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, possiamo ipotizzare miglioramenti come un display più ampio (quello di Galaxy Fit 2 è un AMOLED da 1,1 pollici), una batteria più capiente (159 mAh sul modello attuale), magari qualche funzione addizionale oltre al tracking del sonno, del battito cardiaco, della distanza e delle calorie consumate (ad esempio la misurazione del livello di ossigenazione del sangue, ovvero SpO2?), oltre alla possibile implementazione di GPS e/o NFC.


Read Entire Article