Arrivato in Italia a gennaio 2022, Skagen Falster Gen 6 continua ad essere uno degli smartwatch dal design più accattivante sul mercato (anche se assomiglia davvero tanto a Fossil Gen 6): l'orologio, il primo a montare il SoC Snapdragon Wear 4100+, è stato lanciato con Wear OS 2, ma finalmente è in arrivo il tanto agognato aggiornamento a Wear OS 3.
Wear OS 3 è stato presentato da Google durante l'evento Google I/O del 2021, ma purtroppo l'aggiornamento non è arrivato sin da subito su tutti i dispositivi: il sistema operativo è stato per lungo tempo una esclusiva di Galaxy Watch 4 di Samsung, e solo lo scorso anno Wear OS 3 si è affacciato su smartwatch quali Montblanc Summit 3 e Pixel Watch.
L'aggiornamento a Wear OS 3 era stato però promesso per Skagen Falster Gen 6: inizialmente gli utenti si aspettavano il rilascio prima della fine del 2022, ma evidentemente gli sviluppatori hanno avuto qualche problema. Su Reddit, sono tantissime le segnalazioni di utenti che stanno aggiornando i propri smartwatch, per cui il rollout è decisamente iniziato.
Sfortunatamente non abbiamo un changelog completo dell'aggiornamento, anche se ovviamente sappiamo già che arriveranno tutte le novità di Wear OS 3 di cui spesso abbiamo parlato. L'update però rimuove anche alcune watchface create da Skagen: in precedenza, i quadranti dell'azienda erano 20, mentre dopo l'aggiornamento sono diventati 8.
Il passaggio a Wear OS 3 per Skagen Falster Gen 6 elimina la possibilità di utilizzare la vecchia app Wear OS: gli utenti dovranno dunque spostarsi sull'app di Skagen. Per eseguire l'aggiornamento, basta recarsi in Impostazioni > Sistema > Informazioni su > Aggiornamenti di sistema. Potrebbe volerci comunque qualche giorno prima di poter installare Wear OS 3 sul proprio dispositivo.