Skoda Octavia restyling, partono gli ordini in Italia. Allestimenti e prezzi

8 months ago 154

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il restyling della Skoda Octavia era stato presentato alla metà di febbraio. A distanza di poco più di un mese, la casa automobilistica ha dato il via agli ordini del nuovo modello in Italia, anche nella versione Wagon. Contestualmente, sono arrivate maggiori informazioni su allestimenti e prezzi. Prime consegne previste nel mese di giugno.

MOTORI DISPONIBILI AL LANCIO

Al debutto, la nuova Skoda Octavia sarà proposta con il nuovo 1.5 TSI nelle potenze di 115 CV e 150 CV, anche con tecnologia mild-hybrid in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti. L’offerta di propulsori in questa fase è completata dal 2.0 TDI Evo da 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti.

Più avanti, per il nuovo modello arriveranno anche il 2.0 TSI con potenze da 204 CV e 265 CV e il 2.0 TDI da 115 CV.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Octavia e Octavia Wagon sono proposte negli allestimenti Selection, Executive e Style. Entrando nel dettaglio, la versione Selection offre, tra le altre cose, strumentazione digitale da 10 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, avviamento senza chiave, gruppi ottici con tecnologia Full LED, infotainment da 10 pollici con servizi di connettività estesa Skoda Connect e supporti ad Apple CarPlay e Android Auto.

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, abbiamo il Front Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti, il Lane Assist per il mantenimento del veicolo in corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di assistenza alle svolte Turn Assist che può attivare la frenata automatica di emergenza nel caso di una svolta a sinistra a un incrocio con pericolo di collisione con il traffico sopravveniente in direzione contraria.


Salendo di livello, l'allestimento Executive aggiunge, tra gli altri, l’infotainment da 13 pollici con navigatore satellitare, accesso remoto al veicolo e controllo vocale tramite assistente digitale “Laura”. Completano la dotazione standard il phone-box per la ricarica wireless dello smartphone e 4 USB-C da 45W, il Virtual Cockpit configurabile, l'Adaptive Cruise Control, con Emergency Assist e il Lane Assist 2.0.

Al top di gamma troviamo la versione Style che aggiunge il sistema Kessy Full per l’apertura e l’avviamento senza chiave, la retro-camera, il portellone elettrico con sistema Virtual Pedal, il sistema di allarme con sistema monitoraggio interno, sensore inclinazione e Safe System e il blocco di sicurezza elettrico per le portiere posteriori. Questo allestimento propone pure cromature esterne per cornici dei finestrini e barre al tetto, cerchi da 18 pollici e le vetratura posteriore oscurata a partire dal montante B.

Quanto costa il nuovo modello in Italia? Nuova Skoda Octavia berlina è proposta a partire da 28.450 euro per la motorizzazione 1.5 TSI 115 CV Selection. Octavia Wagon con medesima motorizzazione e allestimento parte da 29.500 euro.

Listino Octavia berlina


Listino Octavia Wagon



Read Entire Article