Sky, le sue partite di Champions League, Europa League e Conference League non verranno trasmesse in chiaro

4 months ago 194

Importante notizia in arrivo per gli appassionati di calcio. Sembrerebbe che nei prossimi tre anni nessuna partita di Champions League, Europa League e Conference i cui diritti sono di Sky sarà trasmessa in chiara. In poche parole, le 185 partite di Champions League saranno un'esclusiva degli utenti abbonati a Sky o a Now. Stesso discorso per le altre due competizioni europee sopra citate (dunque saranno complessivamente 527 le partite).

Le uniche eccezioni e cosa c’è dietro a questa decisione di Sky

Alla notizia riportata sopra, saranno previste delle eccezioni. In particolare, se una squadra italiana sarà impegnata in una semifinale oppure finale, per legge, il match sarà trasmesso in chiaro. 

Per quanto riguarda Sky, la decisione probabilmente è stata presa per tenere con sé i già utenti e magari avvicinarne di nuovi. Gli appassionati di calcio, infatti, se vorranno seguire tutte le competizioni europee (ma anche una sola), dovranno necessariamente valutare l'offerta proposta da Sky e seguire, così, la propria squadra del cuore.

La nuova formula della Champions League

Questa decisione di Sky - che ha acquisito i diritti delle tre competizioni europee un anno fa - diventa ancora più impattante considerando il nuovo format della Champions League.

Dalla prossima stagione, infatti, il numero di squadre partecipanti aumenterà a 36 (fino ad ora erano 32) e di conseguenza anche le partite complessive aumenteranno di numero (saranno ben il 47% in più rispetto al passato).

In definitiva, chi ha intenzione di seguire tutti i match internazionali, non avrà grosse alternative: dovrà abbonarsi a Sky/Now ed ad Amazon Prime Video. 

Read Entire Article