Da tempo ormai si parla di smartwatch Fitbit dotati di sistema operativo Wear OS, il debutto del primo modello potrebbe avvenire già entro la fine di quest'anno ma sino ad oggi non sono emerse informazioni in merito. Certo l'acquisizione dell'azienda da parte di Alphabet ha inevitabilmente stravolto il futuro del marchio, e spesso ci si è domandati come si sarebbe trasformato il rapporto tra Google e la stessa Fitbit una volta arrivato sul mercato l'atteso Pixel Watch.
PRIME INDICAZIONI SU FITBIT WEAR OS
Sense 2, Versa 4 e Inspire 3 sono in arrivo, ma non saranno loro ad utilizzare per primi Wear OS. Alcune indicazioni sul futuro smartwatch con sistema operativo per indossabili di Google ci vengono tuttavia fornite dall'ultima beta di Google Play Services: il teardown dell'APK effettuato da XDA ha rivelato che il primo orologio Fitbit Wear OS è prossimo al debutto.
Nel codice della versione 22.32.12 della beta sono presenti stringhe che fanno esplicito riferimento allo smartwatch:
Aggiungendo anche le due immagini estrapolate dalla beta che trovate a seguire...
... si possono trarre le prime conclusioni:
- lo smartwatch Fitbit dotato di sistema operativo Wear OS avrà un display squadrato (dai bordi arrotondati, in stile Fitbit Sense o Versa 3 - immagine d'apertura)
- supporterà i pagamenti digitali tramite Google Pay
Per ora non ci sono ulteriori dettagli ma, in attesa di annunci ufficiali, è già qualcosa.