Snapchat+ ufficiale: 3,99$ al mese per contenuti esclusivi e funzioni in anteprima

2 years ago 224

Snapchat Plus è l'inedito servizio a pagamento della piattaforma social che, a fronte del pagamento mensile di 3,99 dollari, permette agli abbonati di accedere a contenuti esclusivi, sperimentali e a funzionalità in anteprima. Lo strumento va così ad affiancarsi a tutte le novità che l'azienda guidata dal CEO Evan Spiegel aveva preannunciato lo scorso aprile in occasione del Partner Summit 2022.

L'app - si legge nel comunicato ufficiale - viene utilizzata ogni giorno da oltre 332 milioni di persone in tutto il mondo: tramite la sua sottoscrizione Snapchat+ vuole:

offrire nuove funzionalità ad alcuni dei membri più appassionati della nostra community e ciò ci permetterà di fornire supporto prioritario.

NUOVA FONTE DI REDDITO, MA NEANCHE TROPPO

La versione Plus della piattaforma social la possiamo interpretare come il primo tentativo di monetizzazione indipendente dalla pubblicità, anche se Jacob Andreou, SVP of Product di Snap, ammette che l'azienda non ha grandi aspettative che questo nuovo servizio diventi una importante fonte di entrate. Anche perché la pubblicità c'è, ed è destinata a rimanere anche su Snapchat+: spendere 3,99 dollari al mese, in altre parole, non permetterà agli utenti di avere un'app libera da distrazioni pubblicitarie. Piuttosto servirà a Snapchat per veicolare meglio i contenuti pubblicitari.

Per il momento le funzioni a cui sarà possibile accedere riguarderanno:

  • modifica dell'icona dell'app
  • possibilità di sapere chi ha riguardato una storia
  • fissare un contatto in cima alla cronologia delle chat come BFF (Miglior Amico in assoluto l'uno dell'altro per due settimane di fila)

PLUS E PREMIUM VANNO DI MODA

Di recente sono diverse le piattaforme che hanno lanciato sul mercato una versione "Plus" o "Premium" delle loro app: su tutte, citiamo Twitter Blue, nato a giugno dello scorso anno, e ancor più recentemente Telegram Premium, la cui sottoscrizione apre le porte a diverse funzioni come download più veloci, il caricamento di file da 4GB, icone, sticker e badge premium e l'assenza di inserzioni.

Snapchat+ sarà inizialmente disponibile a partire da questa settimana in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti e a seguire verrà esteso ad altri Paesi.


Read Entire Article