Sonos ha ufficializzato la sua nuova app che garantisce non solo un'ottimale riproduzione streaming ma anche di organizzare playlist, stazioni radio, album e molto altro. In particolare, tramite la nuova schermata iniziale, si accederà rapidamente ai comandi del sistema Sonos scorrendo verso l'alto. Inoltre, l'inedito software è compatibile con tutti i prodotti S2 attuali e sarà disponibile in tutto il mondo dal 7 maggio 2024, tramite un aggiornamento software dell'app S2 per dispositivi mobili oppure come web app completamente nuova.
Più di 100 servizi di streaming in una sola schermata
La nuova versione dell'app Sonos, come accennato all'inizio, consente di accedere immediatamente a tanti servizi, garantendo anche una maggiore personalizzazione dell'ascolto in streaming. Nello specifico:
- Accesso alla musica più rapido: Nella nuova schermata iniziale ci saranno tutti i comandi e i contenuti preferiti. Riascolta rapidamente le riproduzioni recenti, sfoglia le librerie musicali e i contenuti consigliati dai tuoi servizi preferiti e riempi la casa di musica e dei suoni che preferisci;
- Maggiore personalizzazione: Sarà possibile organizzare la schermata iniziale per ascoltare come si preferisce. Altresì, sarà possibile aggiungere i propri contenuti e servizi preferiti e poi spostarli, modificarli e riordinali in base alle preferenze personali;
- Cercare nelle librerie di streaming: sarà possibile cercare un artista, una canzone, un podcast o un audiolibro in tutte le app di streaming preferite da un'unica barra di ricerca, sempre disponibile nella schermata iniziale;
- Tenere sotto controllo tutto il sistema: scorrendo dal basso verso l'alto nella schermata iniziale sarà possibile gestire tutto il sistema, vedere una panoramica dei contenuti in riproduzione su ciascun prodotto, raggruppare rapidamente gli speaker e impostare il volume ideale da qualunque punto dell'app.
La nuova web app, compatibile con tutti i browser attuali, consente inoltre di controllare facilmente tutto il sistema, proprio come con l'app per dispositivi mobili.
La web app sostituirà l'attuale controller desktop Sonos e sarà disponibile, come la nuova app per dispositivi mobili, dal 7 maggio 2024.