Sonos sicuramente sta puntando molto sulle cuffie prossimamente in uscita, le Sonos Ace. Questo prodotto segnerà il debutto dell'azienda in questo segmento di mercato, sicuramente piuttosto affollato. Tuttavia, non ha dimenticato i suoi apparecchi storici, su tutti gli altoparlanti. In tal senso, la società ha progettato la seconda generazione del Sonos Roam, il piccolo altoparlante portatile lanciato tre anni fa.
Sul piano del design, Sonos Roam 2 è molto simile al predecessore. La principale differenza è che il logo "Sonos" avrà lo stesso colore dell'altoparlante (sulla prima generazione era di colore bianco). Un'altra variazione riguarda i due pulsanti ubicati sul retro (uno di questi è il tasto dedicato al Bluetooth). Difatti, il Roam 2 sarà abbinabile a qualsiasi smartphone o altri dispositivi, senza la necessità, tra l'altro, di dover effettuare un'operazione di configurazione (basterà utilizzare l'app Sonos).
Alcuni mesi fa, poi, Bloomberg riferì che il nuovo Roam avrebbe avuto un cursore di volume capacitivo simile a quello di Era 100, Era 300 e Move 2.
Tuttavia, sembrerebbe che alla fine avrà gli stessi controlli fisici della prima generazione (quindi niente cursore). Per quanto riguarda il prezzo di vendita, si può ipotizzare lo stesso costo del predecessore.
In attesa del debutto di Sonos Roam 2, ricordiamo che qualche giorno fa l'azienda ha lanciato la sua nuova app che punta a garantire un'ottimale riproduzione streaming e di organizzare playlist, stazioni radio, album e molto altro. La nuova app è compatibile con tutti i prodotti S2 ed è disponibile a livello globale tramite un aggiornamento software dell'app per dispositivi mobili oppure come web app.