Sony Project Q: la console portatile si affiderà ad Android | Foto e Video leaked

1 year ago 169

Sony Project Q: la console portatile si affider ad Android | Foto e Video leaked

24 Luglio 2023 8

La console portatile Sony Project Q, un dispositivo da gioco pensato per funzionare esclusivamente in streaming, è finalmente oggetto dell'indiscrezione che risponde una tra le domande più sentite, e cioè su quale sistema operativo si baserà. Il titolo è piuttosto chiaro e questo dettaglio è emerso grazie a una nuova clip postata su Twitter da Zuby_Tech. Si tratta anche di un'ottima occasione per vedere la console da vicino e in funzione.

Nel video, si può vedere una versione di base del sistema operativo Android che gira su un dispositivo ancora avvolto dalla plastica protettiva, che mostra un semplice menu e un codice QR. Visto l'aspetto generale davvero minimale, è molto improbabile che questo rappresenti il menu del dispositivo per come lo vedremo nella versione finale, ma ci dà almeno un'idea di cosa ci sia sotto il cofano. Ecco a seguire il tweet con video incorporato.

La persona che ha realizzato il video scorre rapidamente il menu, quindi fa ruotare il dispositivo per mostrarne la parte superiore, posteriore e inferiore. La bassa risoluzione rende difficile distinguere molti dettagli, ma si possono intravedere quelli che sembrano quattro pulsanti nella parte posteriore alta del dispositivo, oltre ai fori per microfono e casse sul bordo superiore.

In un tweet separato la stessa fonte mostra anche un'immagine della console con lo schermo rimosso, che evidenzia il telaio dietro di esso e alcuni dei suoi componenti interni.


Sony Project Q è stata ufficializzata dall'azienda già lo scorso maggio durante il Playstation Showcase, limitandosi però a pochi dettagli e info tecniche. Sony ha detto che il display (LCD) da 8 pollici sarà a risoluzione FHD 1080p, il controller offrirà tutte le funzioni tipiche dei DualSense di PS5 e si potrà giocare in FHD a 60 FPS ai giochi della console Sony di ultima generazione, ma solo sulla rete locale, poiché la connettività farà affidamento esclusivamente sul Wi-Fi. In poche parole, fungerà da accessorio per la PS5 e permetterà lo streaming dei giochi dalla console.

Ora che sappiamo che il sistema operativo sarà basato su Android, almeno sulla carta la console dovrebbe essere in grado di offrire molte più funzioni rispetto alla mera componente gaming, ma resta da capire come si muoverà Sony in tal senso. Di recente sono emerse le prime indiscrezioni sul possibile prezzo e non sono confortanti.


Read Entire Article