Sony Xperia 1 VI e 10 VI: svelata la data di lancio ufficiale

1 week ago 35

Dopo aver visto qualche immagine sul web, è arrivata la data ufficiale di presentazione dei nuovi Xperia 1 VI ed Xperia 10 VI. Con dei post pubblicati sui suoi account social ufficiali, Sony ha ufficializzato il nuovo evento per il prossimo 15 maggio.

L'azienda svelerà i suoi smartphone alle 9:00 ora italiana. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming mediante il canale YouTube ufficiale "Sony | Xperia". Per quanto riguarda la location, non c'è la certezza che la presentazione si svolgerà in Giappone, ma si fa riferimento al fuso orario locale nel post ufficiale.

Go beyond your curiosity, a new Xperia is coming… Set a reminder for our big announcement on SonyXperia YouTube, 15th May, 2024 (Wed) – 16:00 Japan time / 09:00 CEST#SonyXperia #ProductAnnouncement #NextXperia

— Sony | Xperia (@sonyxperia) May 7, 2024

LE PROBABILI CARATTERISTICHE DEL NUOVO SONY XPERIA 1 VI

Manca ormai circa una settimana e Sony svelerà ufficialmente i suoi nuovi smartphone della gamma Xperia. Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni, il prossimo 1 VI dovrebbe essere più largo rispetto al suo predecessore ma allo stesso tempo simile in termini di design. In tal caso, a cambiare saranno innanzitutto le proporzioni del display il quale, insieme ai bordi, sarà presumibilmente piatto.

Dando ascolto ai rumor, la luminosità del pannello aumenterà di 1,5 volte e il refresh rate adattivo arriverà fino a 120 Hz. Non sembra nelle intenzioni di Sony modificare il form-factor delle cornici: sia quella inferiore che quella superiore dovrebbero essere infatti più spesse.

 tante immagini del nuovo top gamma di Sony

Android 06 Mag

Xperia 1 VI e 10 VI, fotocamere pi

Android 30 Apr

L'hardware dovrebbe essere basato sullo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm mentre per quanto concerne le memorie Sony dovrebbe optare per RAM LPDDR5X e per memorie di archiviazione flash UFS 4.0. Il comparto fotografico, formato da tre sensori, potrebbe mostrare dei miglioramenti tra cui una capacità di zoom fino al 7x. Per finire, la batteria sarebbe pronta a migliorare in termini di durata grazie a 5000 mAh. Entrambi gli smartphone avranno preinstallato il software Android 14.


Read Entire Article