Sony ha pubblicato un breve video teaser dedicato al nuovo prodotto Xperia che sarà annunciato tra un paio di giorni, il 15 maggio, nel corso di un evento dedicato. La clip cita "Next ONE is coming", un'ulteriore conferma del fatto che il protagonista sarà proprio la sesta generazione di Xperia 1.
L'erede di Xperia 1 V porterà con sé alcune novità, a partire dal rapporto di forma 19,5:9 in sostituzione del più impegnativo 21:9. In più lo smartphone dovrebbe essere dotato di pannello con risoluzione 2K (dunque non più 4K) con una nuova tecnologia del display, presumibilmente una versione inedita di BRAVIA.
Lo smartphone è stato mostrato di recente in una serie di immagini render di stampa nelle colorazioni nero e argento-platino. Raccogliendo quanto emerso sino ad ora in rete, questa dovrebbe essere la scheda tecnica parziale:
- display: OLED 6,49" 2K, rapporto 19,5:9, refresh dinamico 1-120Hz, BRAVIA HDR, luminosità 1,5x Xperia 1 V
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3
- Gaming mode con touch scanning rate a 240Hz, bilanciamento del bianco personalizzabile, Low Gamma Raiser, ottimizzazione fps
- audio: nuovo chip dedicato, jack 3,5mm, Hi-Res Audio (anche Wireless), 360 Reality Audio, LDAC, DSEE Ultimate
- sistema di dissipazione del calore interno
- fotocamere posteriori:
- 48MP principale, CMOS Exmor T*, 24mm, zoom ottico 2x
- 12MP ultra grandangolare 16mm
- 12MP tele 85-170mm, zoom fino 7x
- batteria: 5.000mAh
Secondo quanto emerso in rete, il prezzo dovrebbe essere di circa 1.150 euro (convertito da dollari taiwanesi, dunque potrebbero esserci discrepanze).
VIDEO