Negli ultimi anni abbiamo visto Sony concentrarsi nella fascia alta e nella fascia media del mercato smartphone. In questo senso, il produttore nipponico presenta due o tre modelli all'anno. E anche per il 2023 è giunto il momento di vedere la nuova generazione.
Proprio come preannunciato, Sony ha appena ufficializzato il nuovo Xperia 10 V. Si tratta di un nuovo medio-gamma dal design classico, fedele alla linea messa in evidenza da Sony negli scorsi anni. Andiamo a vedere subito la sua scheda tecnica completa.
Sony Xperia 10 V: Caratteristiche Tecniche
- Display: OLED Full HD+ da 6,1"
- RAM: 6 GB
- Storage interno: 128 GB espandibile fino a 1 TB
- Sistema operativo: Android 13
- Fotocamera posteriore: tre obiettivi della fotocamera posteriore, con lunghezza focale 16 mm (F2.2), 26 mm (F1.8) e 54 mm (F2.2). Nuovo sensore d'immagine quasi 1,6 volte più ampio rispetto al modello precedente.
- Fotocamera anteriore: funzione di otturazione manuale per scattare facilmente selfie a mano libera
- Audio: wireless LDAC, DSEE Ultimate, jack audio
- Batteria: 5.000 mAh
- Certificazioni: protezione IP 65/68 all'acqua e alla polvere
- Connettività: supporto eSIM, 5G
- Peso: 159 grammi
Con il nuovo Xperia 10 V, Sony ha posto particolare attenzione anche all'aspetto della sostenibilità.
Nella confezione di Xperia 10 V non è presente plastica e anche gli accessori ufficiali, come la Style Cover con Stand, sono realizzati con la plastica riciclata di Sony.
Uscita e Prezzo
Il nuovo Xperia 10 V sarà disponibile in lavanda, verde salvia, bianco e nero a partire da metà giugno. Dunque, ancora non conosciamo il prezzo di lancio ufficiale. Torneremo ad aggiornarvi non appena Sony lo comunicherà.