Si torna a parlare di Sony Xperia 5 IV, smartphone passato agli onori della cronaca all'inizio dell'anno e meritevole di attenzione. soprattutto se si è in cerca di un dispositivo compatto con hardware di fascia alta. Secondo precedenti indiscrezioni infatti Xperia 5 IV sarà il diretto successore dell'Xperia 5 III lanciato lo scorso anno. Una recente certificazione FCC potrebbe riguardare proprio il nuovo smartphone Sony: il nome commerciale non viene citato esplicitamente ma alcune caratteristiche tecniche - le dimensioni in particolare - sono compatibili con l'identikit del prodotto.
INDIZI E CONFERME NELLA CERTIFICAZIONE FCC
Stando alla documentazione depositata presso l'ente statunitense:
- lo smartphone misura 155,74 x 67,1 mm - per avere un parametro di riferimento, Xperia 5 III misura 157,4 x 68,5, quindi il suo presunto successore risulterebbe ancora più compatto.
- la diagonale dello schermo è pari a 153,5 mm, quindi 6,04" (Xperia 5 III ha uno schermo da 6,1")
- sono presenti:
- connettore UBS-C per ricarica e trasferimento dei dati
- jack cuffie da 3,5 mm
- NFC
- supporto ricarica wireless
- connettività WiFi 6
- supporto smart card RFID
Secondo voci di corridoio diffuse nei mesi scorsi lo smartphone sarà equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e un comparto fotocamera derivato dal precedente Xperia 5 III (sensore principale da 12MP IMX557 + tele con sensore da 12MP IMX663 + ultra grandangolare con sensore da 12MP IMX 663). Sempre in base ai precedenti rumor, la finestra di lancio dello smartphone si collocherebbe nel prossimo autunno: la recente certificazione FCC - che come sempre precede di poco il debutto commerciale del prodotto - può avvalorare questa ipotesi.