Google e Taito hanno annunciato ufficialmente una collaborazione che porta in nuova veste un classico dei videogames, Space Invaders. Il nuovo gioco di intitolerà Space Invaders: World Defense, utilizza strumenti di Google come ARCore e Geospatial Creator, per consentire agli alieni in realtà aumentata di Space Invaders una perfetta integrazione con il mondo reale.
Google ha condiviso l'annuncio su Twitter inserendo anche una simpatica GIF, che mostra una manciata di alieni emergere e interagire in modo credibile con uno sfondo statico, dove la protagonista è una porzione di città.
Non sappiamo al momento se sia solo una trovata pubblicitaria o la GIF sia una possibile rappresentazione del titolo nella forma finale, ma ve la proponiamo a seguire con annesso il tweet d'annuncio.
Google e Taito hanno anche rilasciato un video promozionale, che al contrario della GIF visibile sopra, non offre nessun elemento credibile, ma solo un po' di informazioni sul processo di creazione e alcune interazioni dei celebri alieni con sfondi dinamici. Il sito Web del gioco include il video promozionale di cui sopra e una semplice descrizione, che vi riportiamo tradotta a seguire.
Negli ultimi 45 anni, Space Invaders ha cercato di conquistare il mondo. Ora sono tornati e questa volta provenienti da un'altra dimensione. Come uno dei migliori piloti della Terra, devi usare la tecnologia avanzata della tua astronave e le tue abilità per viaggiare tra le dimensioni e difendere il pianeta. Il futuro della Terra è nelle tue mani! Questo titolo unico e coinvolgente è alimentato da ARCore e Geospatial Creator di Google, per creare un parco giochi del mondo reale in AR e 3D. Goditi il classico gameplay in una dimensione completamente nuova: esplora, trova e sconfiggi Space Invaders nel tuo quartiere!
Tutto ciò che sappiamo finisce qui e secondo la descrizione del video promozionale il gioco uscirà entro la fine dell'estate 2023. Nell'attesa di saperne di più, vi lasciamo al video promozionale pubblicato da Taito e Google.
AGGIORNAMENTO: DISPONIBILE SU ANDROID E IOS
18/07
Il nuovo gioco di realtà aumentata di Google e Taito, che ti permette di agitare il telefono per distruggere gli alieni AR di Space Invaders, è ora disponibile su Android e iOS. Si chiama Space Invaders: World Defense ed è stato mostrato durante il Google I/O a maggio.
Non è ancora chiaro se World Defense diventerà un successo simile a Pokémon Go, ma il concetto di base di sparare a un alieno virtuale puntando il telefono sul mondo circostante sembra divertente. Il gioco sembra essere un buon esempio delle capacità di ARCore di Google, che mostra i muscoli alimentando il gioco. C'è anche la possibilità di scattarsi un selfie AR decisamente buffo prendendo le sembianze di un personaggio di Space Invaders!
Chi volesse provare il gioco può già scaricarlo da Google Play e dall'App Store. Vi lasciamo al video di presentazione del titolo.