Spazio privato e Wear OS non vanno d'accordo: Google lavora ad una soluzione

1 week ago 65

Con il lancio dell'ultima versione del robottino, ovvero Android 15, Google ha introdotto diverse novità per gli smartphone idonei all'aggiornamento. Tra queste figura Spazio privato, una nuova funzionalità che consente di mantenere separate alcune applicazioni dalla normale lista di software installati sullo smartphone. Tuttavia, sembra che a causa di un bug le app inserite all'interno di Spazio privato riescano a mandare notifiche in chiaro sugli smartwatch Wear OS; Google è però e già al lavoro per una soluzione.

PROBLEMI TRA SPAZIO PRIVATO E WEAR OS

Stando a quanto riportato in una pagina di supporto (link in FONTE), Google è a conoscenza del problema: di norma le applicazioni archiviate all'interno di Spazio privato dovrebbero essere in grado di inviare notifiche solo al dispositivo su cui sono installate, a causa di un bug di Wear OS però, le notifiche arrivano anche sugli smartwatch mossi dal sistema operativo proprietario della società.

Oltre al malfunzionamento in sé, è curioso notare come alcune notifiche vengano recapitate sugli smartwatch contrassegnate da un'icona del profilo di lavoro, anche quando l'utente non ha impostato questa tipologia di profilo. Spazio privato e i profili di lavoro sono due funzionalità distinte, che nulla hanno a che fare l'una con l'altra, circostanza che rende l'intera situazione ancora più incomprensibile.

Ad ogni modo, Google si è già attivata per trovare una soluzione; nel frattempo, al fine di evitare brutte figure o simili, l'azienda consiglia di disattivare le notifiche per le app archiviate all'interno di Spazio privato, finché non sarà disponibile un aggiornamento risolutivo.


Read Entire Article