Sportequipe ha portato ufficialmente al debutto i nuovi 6 GT e 7 GTW. Il marchio del Gruppo DR Automobiles ha dunque lanciato due nuovi modelli di SUV che vanno ad ampliare la gamma già a disposizione dei clienti. Come da tradizione della casa automobilistica, sono proposti in un unico allestimento full optional. Entriamo più nei dettagli e vediamo le principali caratteristiche dei nuovi SUV.
SPORTEQUIPE 6 GT
Partiamo dalla nuova Sportequipe 6 GT che era già stata anticipata al recente Salone di Torino. Questo SUV del Gruppo DR Automobiles misura 4.590 mm lunghezza x 1.900 mm larghezza x 1.685 mm altezza, con un passo di 2.720 mm. La capacità del bagagliaio è di 486 litri che sale a 977 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.
Questo modello si caratterizza per un frontale che prevede i DRL molto assottigliati e ad altezza cofano, mentre il resto dei gruppi ottici si trovano più in basso ad incastonare l’ampia griglia nera che contribuisce a dare al SUV un look sportiveggiante. Di profilo possiamo osservare la presenza di maniglie a filo con la carrozzeria, i passaruota di colore nero e i cerchi in lega da 20 pollici. Al posteriore, invece, spiccano i gruppo ottici dalle forme sottili a sviluppo orizzontale. Il peso in odine di marcia è di 1.562 kg. Il SUV si potrà richiedere in 6 colorazioni differenti.
Per quanto riguarda, invece, l'abitacolo, dietro al volante troviamo uno schermo LCD della strumentazione digitale, mentre centralmente sulla plancia è collocato il display da 15,6 pollici del sistema infotainment. Ovviamente presenti i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Non manca nemmeno un pad per la ricarica wireless degli smartphone. Inoltre, la presenza di un tetto panoramico permette di enfatizzare lo spazio a bordo.
Sul fronte della meccanica, nuova Sportequipe 6 GT è disponibile in due motorizzazioni. La prima prevede un motore 4 cilindri turbo di 1,5 litri da 156 CV e 230 Nm di coppia. In alternativa si può optare per un 4 cilindri 1.6 T-GDI da 185 CV e 290 Nm. In tutti i casi il cambio è un automatico a 7 rapporti. La trazione è anteriore. Il modello top di gamma raggiunge una velocità massima di 200 km/h.
I prezzi? Nuova Sportequipe 6 GT costa 30.900 euro con il motore di 1,5 litri o 32.900 euro con il propulsore 1.6 T-GDI. La dotazione di serie prevede anche diversi sistemi ADAS tra cui il cruise control, l’assistente al mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio dell’angolo cieco.
SPORTEQUIPE 7 GTW
Passiamo alla nuova Sportequipe 7 GTW anche lei anticipata al Salone di Torino. Il SUV misura 4.724 mm lunghezza x 1.900 mm larghezza x 1.720 mm altezza, con un passo di 2.720 mm. Si tratta di un modello pensato per offrire tanto spazio visto che è proposto in una configurazione a 7 posti. Anche in questo caso la dotazione prevede un ampio tetto panoramico che permette di esaltare lo spazio all'interno dell'abitacolo. Il SUV si potrà richiedere in 5 colorazioni differenti. Forme massicce, con un frontale che si caratterizza per la presenza di un'ampia griglia e fari con tecnologia a Full LED.
Parlando di tecnologia, strumentazione e infotainment dispongono di un display da 10,25 pollici e non manca una dotazione ADAS che permette di disporre di un'assistenza alla guida di Livello 2. All'interno dell'abitacolo troviamo una consolle centrale sospesa che integra la leva del cambio e i comandi touch del climatizzatore.
Completa la dotazione di serie che include anche sedili anteriori a regolazione elettrica riscaldati e ventilati, climatizzatore automatico, portellone elettrico e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Il SUV si potrà avere con due motorizzazioni. La prima prevede sotto il cofano un propulsore 4 cilindri turbo di 1,5 litri da 156 CV. In alternativa è disponibile un 4 cilindri 1.6 T-GDI da 185 CV. Si tratta delle stesse unità della Sportequipe 6 GT. Per tutte, cambio automatico a 7 rapporti e trazione anteriore.
Quanto costa questo modello? Con il motore 1.5 litri 31.900 euro, mentre se si sceglie il più performante 1.6 T-GDI si sale a 32.900 euro.