Spotify Blend, la playlist in cui ci si scopre (o meno) affini, accetta ora fino a 10 utenti

2 years ago 192

Sette mesi dopo l'introduzione, Spotify apporta alla playlist Blend una modifica che farà piacere a più di qualcuno. Finora era possibile invitare una sola persona, mentre adesso il limite è stato esteso a 10 utenti. La novità riguarda da subito anche l'Italia.

Parallelamente, la piattaforma di streaming ha introdotto l'opportunità di creare una playlist Blend a due con degli artisti selezionati: BTS, Charli XCX, JO1, Kacey Musgraves, Lauv, Megan Thee Stallion, BE:FIRST, Mimi Webb, NiziU, Tai Verdes, Xamã, Camilo, Diplo, Angèle, Badshah, Kim Loaiza, CRO, Benjamin Ingrosso, Bennett Coast, AB6IX (link che conducono a una Blend solo da mobile). Ne risultano delle playlist se vogliamo meno interessanti di quelle fatte con amici, parenti e conoscenti, ma per qualcuno può essere un modo carino per scoprire il livello di affinità con uno di questi artisti.

Del resto è proprio con questo intento che Spotify a metà 2021 ha creato le playlist Blend, ossia per scoprire il livello di affinità musicale con altri utenti della piattaforma (non solo Premium) e per avere una playlist comune in cui Spotify inserisce una serie di brani tratti dalla libreria di ciascuno. Condivisione musicale allo stato puro insomma, solo che le tracce non vengono selezionate manualmente dagli utenti ma da Spotify.

Fino a ieri si poteva ottenere una playlist Blend solamente con un altro utente, da oggi il tetto è stato esteso a 10 utenti. La funzione genera anche delle storie da poter condividere sui social con il grado di affinità musicale in percentuale tra sé e l'utente o gli utenti che fanno parte della Blend.

COME CREARE UNA PLAYLIST BLEND

  • apri l'app di Spotify su Android o iOS
  • accedi alla scheda Ricerca
  • tocca il tile Create per te e poi su Crea una playlist Blend
  • tocca Invita e scegli fino a 10 persone con cui condividere la playlist. Una volta che ha accettato l'invito, trova la tua playlist Blend in:
    • Home
    • La tua libreria, sotto Playlist

Read Entire Article