Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
I video musicali sbarcano su Spotify: l'attesa funzionalità di cui si parla da diverso tempo diventa finalmente realtà in 11 Paesi, tra cui l'Italia. Si tratta al momento di una versione beta, che tuttavia consentirà fin da subito agli abbonati Premium di ascoltare guardare i videoclip dei brani preferiti direttamente dall'app.
Disponibilità dei video musicali su Spotify: Regno Unito, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia, Kenya.
Trattandosi ancora di una versione beta, il catalogo disponibile è attualmente limitato: tra i cantanti presenti citiamo Ed Sheeran, Doja Cat e Ice Spice. "Una selezione che permetterà ai fan di creare connessioni ancora più profonde con gli artisti e di godere appieno della loro musica", spiega l'azienda svedese.
COME SI FA A GUARDARE I VIDEO SU SPOTIFY
- La prima condizione per poter guardare i video sulla piattaforma di streaming musicale è essere abbonati al servizio Premium ed essere residenti in uno dei Paesi in cui il servizio è stato attivato in beta.
- dal dispositivo iOS, Android, desktop o TV selezionare Passa al video (laddove disponibile)
- i video vengono riprodotti nella sezione In riproduzione ora - per la visualizzazione a schermo intero basta attivare la modalità panoramica
- per tornare ad ascoltare la musica senza video bisogna premere Passa all'audio
Spotify ha dichiarato che il servizio verrà presto esteso ad altri Paesi e che verranno gradualmente aggiunti tanti altri video musicali.
IN BREVE
Spotify ha 602 milioni di utenti attivi mensili, 28 milioni in più rispetto all'anno precedente, mentre gli abbonati a pagamento sono 236 milioni (10 milioni in più in un anno). Il 2024 sarà un ulteriore anno di crescita secondo le previsioni: 618 milioni di MAU (16 milioni di utenti attivi mensili in più), 239 milioni di abbonati (+3 milioni) e 3,6 miliardi di euro di ricavi.