Spotify disattiverà Car Thing a fine anno, e non rimborserà gli utenti!

6 months ago 101

Spotify disattiver Car Thing a fine anno, e non rimborser gli utenti!

24 Maggio 2024 1

Brutte notizie per gli utenti di Spotify che hanno acquistato Car Thing, l'accessorio per il cruscotto lanciato dall'azienda nel 2021. Spotify ha infatti deciso di dismettere definitivamente il progetto e, di conseguenza, renderà inutilizzabile il dispositivo a partire dal prossimo 9 dicembre.

Car Thing, uscito dalla produzione a soli cinque mesi dal lancio ufficiale avvenuto a febbraio 2022, non ha riscosso il successo sperato. Si trattava essenzialmente di un telecomando per l'app Spotify già presente sugli smartphone, limitandone di fatto l'attrattiva.

Nella mail inviata agli utenti e come scritto nella sezione FAQ (in FONTE), Spotify spiega la decisione come parte di una "razionalizzazione dell'offerta prodotti" volta a "concentrarsi su nuove funzionalità e miglioramenti" per l'intera utenza.

Spotify annuncia il nuovo font Spotify Mix, arriver

Android 23 Mag

Purtroppo, per chi ha acquistato Car Thing, non è previsto alcun compenso: niente rimborsi, niente buoni sconto sull'abbonamento e nemmeno la possibilità di un codice sorgente aperto per eventuali interventi di terze parti. L'azienda raccomanda semplicemente di effettuare un reset di fabbrica del dispositivo e di smaltirlo in modo responsabile. Spotify chiude definitivamente anche le porte a un eventuale successore:

"Al momento non ci sono piani per rilasciare un sostituto o una nuova versione di Car Thing"

Un atteggiamento, quello di Spotify, che lascerà gli utenti decisamente interdetti, anche in funzione di altri precedenti in cui i rimborsi non sono venuti a mancare. Sebbene il settore sia diverso, pensiamo alla chiusura di Stadia di qualche anno fa, con Google che ha reso compatibile il suo controller rilasciando un software per la riprogrammazione, e il rimborso completo di tutti i titoli acquistati. Decisamente un trattamento migliore.

Si conclude così l'effimera avventura di Spotify nel mondo dell'hardware, lasciando con un palmo di naso gli utenti che avevano creduto nel progetto.


Read Entire Article