Spotify ha un miniplayer tutto nuovo su Windows e Mac: l'avete ricevuto?

1 month ago 92

Con il nuovo miniplayer multimediale di Spotify sarà possibile gestire l'ascolto molto più facilmente.

Arrivano delle belle novità per tutti gli utenti Spotify, o meglio per coloro che sono abbonati al servizio Premium a pagamento della nota piattaforma di streaming musicale. Arriva il miniplayer.

La novità della quale parliamo riguarda da vicino le app Windows e Mac di Spotify. Queste infatti ricevono ufficialmente un nuovo miniplayer multimediale, in modo da rendere più semplice la gestione dei contenuti musicali di Spotify su PC.

Le immagini che trovate in basso mostrano da vicino di cosa stiamo parlando: il nuovo miniplayer di Spotify è sostanzialmente una piccola finestra flottante di Spotify sull'interfaccia grafica del PC. Questo miniplayer permette di avviare o mettere in pausa l'ascolto, passare alla traccia successiva e a quella precedente. Lo stesso miniplayer mostra le informazioni come titolo, artista e album di ciò che si ascolta.

Il miniplayer di Spotify inoltre è anche compatibile con la personalizzazione delle sue dimensioni. Sarà infatti possibile ridimensionarlo secondo un profilo quadrato, oppure ridurlo a una barra rettangolare.

Lo scopo di questa novità è ovviamente permettere una gestione dei contenuti musicali di Spotify molto più agile, rispetto al caso in cui è necessario aprire l'app per intero, o al massimo interagire con i controlli integrati nell'anteprima dell'app quando si passa con il cursore sull'icona.

Certo c'è da constatare che questa novità arriva a una decade dall'introduzione dello stesso tipo di miniplayer nell'app Apple Music per desktop. Il nuovo miniplayer targato Spotify è in fase di distribuzione automatica a livello globale, per gli utenti Premium. Fateci sapere se l'avete già ricevuto.

Read Entire Article