Spotify si rifà il look, ma che fine ha fatto l'audio in alta qualità?

1 month ago 33

Notizie in arrivo per gli utenti di Spotify. L'azienda, infatti, ha lavorato ad un nuovo design per la sua Home allo scopo di creare feed separati per la musica ed i podcast. "La Home è un punto di riferimento per trovare nuovi consigli e rivisitare i preferiti recenti – si può leggere in una nota - e con l'imminente aggiornamento di Home, gli utenti potranno accedere a fantastici contenuti che adoreranno, da playlist vere e proprie a nuovi artisti e podcast stimolantiL'interfaccia aggiornata, inoltre, renderà l'esperienza più personalizzata consentendo agli utenti di approfondire ulteriormente i loro consigli". Prima di approfondire la notizia, può tornare utile consultare la nostra guida su come trasferire playlist da Spotify ad Apple Music, Amazon Music, YouTube Music o TIDAL.

Il nuovo aggiornamento, disponibile per gli utenti Android (arriverà prossimamente su iOS), introduce alcune differenze nella parte superiore dello schermo, dove compaiono due pulsanti: uno dedicato alla musica ed un altro ai podcast. Entrando nella sezione "musica", l'utente riceverà suggerimenti in base a ciò che ha ascoltato in precedenza, mentre la sezione "podcast" mostrerà gli ultimi episodi dei propri programmi preferiti e consigli su nuovi contenuti.

La modifica della Home, dunque, appare particolarmente utile soprattutto per gli ascoltatori di podcast poiché con la precedente versione dell'app non era molto semplice trovare un contenuto simile. Ora, invece, i podcast appaiono in primo piano: "Nel feed Podcast e programmi, gli ascoltatori potranno accedere direttamente ai nuovi episodi dei loro programmi preferiti. Troveranno anche consigli personalizzati sui podcast. Inoltre, gli ascoltatori potranno leggere le descrizioni degli episodi, salvare in "I tuoi episodi" o iniziare a riprodurre podcast senza uscire dalla pagina, quindi l'esperienza inizia da un unico posto".

Questo aggiornamento, per ora, è disponibile soltanto su dispositivi Android. Gli utenti iOS dovranno attendere ancora un po' prima di mettere le mani sulla nuova Home. Ancora nessuna novità, invece, sul rilascio di Spotify HiFi, ovvero una nuova funzione del servizio per ascoltare musica in streaming in qualità lossless, cioè alla massima qualità possibile.

Read Entire Article