Spotify su HomePod, ancora niente supporto: non è prioritario, ma arriverà

1 year ago 154

Spotify su HomePod, ancora niente supporto: non prioritario, ma arriver

03 Aprile 2023 1

Che Spotify e Apple non vadano molto d'accordo è cosa nota. Le due non sono solamente in competizione diretta nel mercato della musica in streaming, ma si sono trovate anche più volte una contro l'altra per questioni legali, con l'accusa che in diverse occasioni Spotify ha rivolto ad Apple di mettersi di traverso, di applicare misure contrarie alla concorrenza. Dallo scarso feeling tra le due sono derivate una serie di conseguenze, tra cui il mancato supporto di HomePod a Spotify per parecchio tempo.


Poi Apple è tornata sui suoi passi e ha reso possibile il dialogo, non fosse che a quel punto è stata Spotify a mettersi di traverso, così l'app del gigante svedese dello streaming su HomePod di fatto non funziona. Adesso è Spotify che deve introdurre il supporto a HomePod, e quella che a qualcuno poteva sembrare una formalità invece dovrebbe avere tempi lunghi. Il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha toccato la questione nell'ultimo Power On, dopo aver parlato con delle fonti interne all'azienda di streaming.

Spotify avrebbe detto di non considerare prioritario HomePod perché, sostiene, non particolarmente interessante per gli iscritti. Sul mancato supporto di Spotify a HomePod, avrebbe detto la fonte interna, non c'è stato un numero significativo di reclami, anche se a leggere i social e in particolare Reddit viene il sospetto che alla base della scelta non ci sia un disinteresse generalizzato da parte degli abbonati ma l'ennesimo dispetto in una battaglia che sembra infinita.

 chiede azioni rapide e incisive

Android 19 Gen

 distrugge la concorrenza, dice. Il caso degli audiolibri

Economia e mercato 28 Ott

Del resto Spotify è tra i servizi più diffusi di chi possiede iPhone, per cui sfugge la ragione per cui chi possiede invece un HomePod (il quale con ogni probabilità ha anche un iPhone) dovrebbe aver disinteresse ad ascoltare la musica sull'app. Spotify si dice intenzionata a implementare AirPlay 2, "in futuro" però. Quando non è chiaro, ma a leggere tra le righe sembra tutt'altro che un supporto imminente.


Read Entire Article