Spotify TV si rifà il look: guardate la nuova interfaccia

1 year ago 128

Tra le piattaforme di streaming musicale, Spotify è sicuramente la prima che ci viene in mente. Questo anche grazie alla sua longevità, con la piattaforma che da anni è disponibile su smartphone, PC, e anche smart TV.

L'utilizzo di un'app come Spotify su piattaforma TV ha sicuramente senso, visto che c'è la possibilità di ascoltare musica in ambienti comuni e anche quella di usare l'impianto audio collegato alla TV che frequentemente è potente e ben strutturato. Parliamo di Spotify su TV perché nelle ultime ore è arrivata un'interessante novità.

Spotify ha infatti annunciato degli importanti rinnovamenti grafici che riguardano l'interfaccia per la sua app dedicata alle smart TV. Le novità grafiche sono sostanziali, andiamo a vederle insieme:

  • Nuovo design per la sezione Home, con l'interfaccia grafica che ora è molto più coerente con quella che già troviamo sull'app Spotify per smartphone.
  • Visualizzazione completa di tutti i brani in coda. In precedenza era possibile visualizzare il brano corrente e solo quello successivo in coda. Qui sotto potete vedere un esempio della nuova schermata.
  • Arriva la modalità scura anche su Spotify per TV.
  • Arriva il supporto al cambio account. Sarà quindi possibile scegliere con quale account accedere all'app anche da smart TV.

Le novità che abbiamo sono in fase di distribuzione su tutte le piattaforme in cui Spotify per TV è supportata.

Ci aspettiamo che entro i prossimi giorni il rollout sarà completo.

Read Entire Article