Nella serata di ieri è andato in onda un nuovo State of Play, l'evento digitale dedicato ai prodotti in arrivo sulle console di Sony e non solo visto che in occasione dello "show" è stato annunciato l'arrivo su PC della serie Marvel’s Spider-Man.
L'evento ha poi puntato i riflettori sui giochi che debutteranno nei prossimi mesi su PS5 e tra questi troviamo il remake di Resident Evil 4 che promette un comparto narrativo rielaborato e una grafica migliorata per offrire ai fan della serie un'esperienza unica ed indimenticabile.
L'atteso Final Fantasy XVI si è invece mostrato attraverso un nuovo e coinvolgente video ed è stato presentato Street Fighter 6 che, in uscita nel 2023, sarà un gioco stracolmo di contenuti che soddisferanno qualsiasi combattente. Spazio anche per i giochi in arrivo su PS VR 2 tra i quali spicca Resident Evil Village e No Man's Sky, oltre all'esclusiva Horizon Call of the Mountain.
Di seguito vi lasciamo al video recap dell'evento e alla lista dei principali giochi mostrati:
RESIDENT EVIL 4 REMAKE
Il quarto capitolo di Resident Evil arriverà su console e PC con un remake che manterrà l'essenza del gioco originale, introducendo allo stesso tempo un gameplay più attuale accompagnato ad un comparto narrativo rielaborato e ad una grafica migliorata.
Sono passati sei anni dal disastro biologico dell'incidente di Raccoon City. Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti, è stato assegnato come agente speciale governativo al presidente degli Stati Uniti.
Grazie all'esperienza maturata in tante missioni passate, gli viene affidato l'incarico di cercare la figlia del presidente, che è stata rapita. Segue le sue tracce fino ad arrivare a un isolato villaggio europeo, ma c'è qualcosa di molto strano nella gente del posto... Nonostante il suo addestramento e tutta la sua esperienza, niente avrebbe potuto preparare Leon agli orrori che lo stavano aspettando. Si alza il sipario su questa missione di salvataggio, una storia di sopravvivenza e orrori estenuanti.
Resident Evil 4 Remake debutterà il 24 marzo 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC.
STREET FIGHTER 6
In uscita nel 2023, Street Fighter 6 sarà un gioco stracolmo di contenuti che soddisferanno qualsiasi combattente tra cui due inedite modalità: World Tour e Battle Hub.
Sviluppato con il RE Engine di Capcom, Street Fighter 6 promette un comparto grafico di alto livello caratterizzato da una direzione artistica davvero unica. Confermata poi la presenza dell'inedito lottatore Jamie che arricchirà il gioco con il suo stile unico e l’imprevedibile set di mosse basato sullo stile noto come boxe dell’ubriaco, che incorpora breakdance e persino una bevanda in grado di scatenare il proprio devastante ki.
Con Street Fighter 6 potrai dimostrare le tue abilità in giro per il mondo, mentre viaggi alla ricerca della tua forza. Campioni non si nasce, lo si diventa. Anche il più forte dei lottatori ha dovuto compiere i primi passi. Ora tocca a te accettare la sfida ed elevare il tuo gioco al livello successivo.
Street Fighter 6 sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox Series X|S e PC.
FINAL FANTASY XVI
Nuovo trailer per Final Fantasy XVI che debutterà nel periodo estivo del 2023 su PS5.
Nell’ultimo trailer, abbiamo mostrato diversi nuovi Eikon e fornito una piccola anteprima del nostro sistema di combattimento ricco di azione e della libertà che concede ai giocatori. Riguardo all’andamento dello sviluppo, sono felice di annunciare che il titolo è giocabile dall’inizio alla fine. Tuttavia, le sfide da affrontare prima del completamento effettivo sono ancora molte: dall’ottimizzazione agli ultimi ritocchi.
STRAY
Stray, l'intrigante avventura con protagonista un gatto randagio debutterà il 19 luglio su PC, PS4 e PS5. Il titolo sarà anche disponibile per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium. Stray sarà un’avventura in terza persona "felina" ambientata in una cybercittà abitata da androidi bonari e creature pericolose.
Osserva il mondo attraverso gli occhi di un randagio e interagisci con l’ambiente in modo giocoso. Rapportati ai bizzarri abitanti di questo mondo sconosciuto avanzando con furtività, muovendoti agilmente, abbandonandoti alla sciocca spensieratezza e talvolta rompendo le scatole fino all’inverosimile.
ROLLERDROME
Sviluppato da Roll7, gli autori di OlliOlliWorld, Rollerdrome è un gioco di skating futuristico con elementi sparatutto che arriverà su PS4, PS5 e PC il 16 agosto.
Rollerdrome è uno sparatutto d'azione in terza persona che fonde perfettamente combattimenti intensi e viscerali con meccaniche di trick e movimenti fluidi in un tutt'uno equilibrato e avvincente, dando vita a un'esperienza di gioco adrenalinica senza precedenti.
THE CALLISTO PROTOCOL
The Callisto Protocol, il gioco del creatore di Dead Space Glen Schofield svelato per la prima volta ai The Game Awards del 2020, si mostra attraverso un coinvolgente video gameplay.
Ambientato nel 2320 su Callisto, la luna morta di Giove, The Callisto Protocol è la storia di Jacob Lee, un detenuto della prigione Black Iron che dovrà lottare per la sua vita quando una misteriosa minaccia biologica getterà il satellite nel caos. Le guardie della prigione e gli altri detenuti stanno mutando in orribili mostri chiamati Biophage: Jacob dovrà annientarli per sopravvivere e scoprire gli oscuri segreti della United Jupiter Company.
La data di uscita è prevista per il 2 dicembre 2022.
RESIDENT EVIL VILLAGE - PS VR 2
Resident Evil Village arriverà sul nuovo visore di Sony consentendo ai giocatori di affrontare la campagna in realtà virtuale. Il gioco promette di offrire un’esperienza ancora più immersiva sfruttando la grafica offerta dal visore HDR 4K, il sistema di tracciamento oculare del visore, l’audio 3D di PS5 e altro ancora.
Immergiti nei meravigliosi dettagli del castello Dimitrescu, ammira i pregevoli candelieri e le dettagliate superfici degli arredamenti. Grazie a PS VR2 potrai percepire la presenza degli abitanti del castello, mentre ti daranno la caccia per i suoi corridoi: preparati a perire per mano della sua signora, Lady D…
THE WALKING DEAD: SAINTS & SINNER 2 - PS VR
The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution approderà su PS VR e PS VR 2 e sarà un sequel diretto del primo episodio che proporrà una campagna narrativa totalmente inedita, nuove mappe esplorabili, inedite armi, strumenti e sfide.
L’uscita di The Walking Dead: Saints & Sinners – Chapter 2: Retribution per PS VR è prevista per la fine del 2022, mentre la versione PS VR2 sarà disponibile nel 2023.
HORIZON CALL OF THE MOUNTAIN - PS VR 2
Sviluppato da Guerrilla, Horizon Call of the Mountain è una nuova avventura basata sul loro franchise di successo creata in esclusiva per PlayStation VR2.
Visto da vicino, il mondo di Horizon è spettacolare. In Call of the Mountain potrete ammirarlo dagli occhi di Ryas, un ex guerriero dei Carja delle Ombre che spera di redimersi indagando su una grave minaccia che incombe sul Dominio. È abilissimo ad arrampicarsi e a tirare con l’arco, due capacità essenziali per sopravvivere nei suoi panni, che si tratti di scalare pericolose montagne o abbattere possenti Macchine come i Divoratuono.
Oltre alla storia principale, Call of the Mountain offrirà poi la coinvolgente esperienza River Ride pensata per i giocatori che usano il visore e vogliono condividere la "magia" di PS VR2 con amici e familiari che seguono l’azione su uno schermo connesso.