Streets of Rage, il film è in arrivo dal creatore di John Wick

1 year ago 114

Streets of Rage, il film in arrivo dal creatore di John Wick

17 Novembre 2022 0

Il progetto di adattare il mitico franchise di picchiaduro a scorrimento Street of Rage di SEGA sta finalmente prendendo forma: Lionsgate ha annunciato di aver acquisito i diritti, e si partirà a breve con la produzione. Alla regia ci sarà Derek Kolstad, diventato famoso soprattutto per aver scritto la sceneggiatura dell'intera serie di film di John Wick con protagonista Keanu Reeves. La produzione sarà affidata a DJ2 Entertainment ed Escape Artists - compagnia che nelle ultime due decadi ha prodotto 26 film dei generi più disparati, ma soprattutto, è interessante osservare, hanno lavorato ai film live-action di Sonic The Hedgehog, altro franchise chiave (diciamo pure: il più importante in assoluto) di SEGA.

Le prime notizie dell'avvio del progetto risalgono al 2016, ma finora nessuno studio si era interessato a finanziarlo. Sull'onda del successo dei film di Sonic, SEGA ha chiaramente intensificato gli sforzi per capitalizzare sugli altri suoi franchise; sempre nel 2016 si era parlato anche di un possibile adattamento di Altered Beast, che era il gioco incluso in bundle con le prime unità di Mega Drive. Già all'epoca SEGA stava cercando anche partner per iniziative analoghe su Virtua Fighter, Shinobi e molti altri. Per il momento non ci sono aggiornamenti a riguardo.

SEGA Mega Drive Mini 2 arriver

Games 19 Ago

Streets of Rage è stato una delle serie di picchiaduro a scorrimento più apprezzate degli Anni '90: la trama non è mai stata esattamente profonda e sfaccettata - un gruppetto di eroi si combatte a suon di pugni, calci e supermosse il cattivissimo che controlla la città, anche se soprattutto con SoR 3 si è cercato di aggiungere un po' di corpo - ma l'ottimo sistema di combattimento e i personaggi ben sviluppati l'hanno reso rapidamente un cult, soprattutto il secondo capitolo, particolarmente ben riuscito. Nel corso del 2020 è uscito, dopo oltre 25 anni dal terzo capitolo, Streets of Rage 4, grazie soprattutto a Dotemu, che ne ha curato lo sviluppo insieme a Lizardcube e Guard Crush Games oltre alla pubblicazione. Il gioco è rimasto fedele allo stile dei suoi predecessori, e nel 2022 è arrivato anche su mobile - Android e iOS.

Al momento non abbiamo informazioni su cast e tempistiche, ma potete sbizzarrirvi nei commenti: chi vedete bene a interpretare Axel, Max, Blaze, Adam, Skate, Shiva e Mr.X?


Read Entire Article