Google Chrome è sicuramente uno dei browser più popolare in circolazione. In tal senso, sono state utili diverse funzionalità lanciate dagli sviluppatori, come il gestore delle password oppure le opzioni legate al risparmio energetico. Non è da meno, poi, il visualizzatore per file PDF integrato direttamente in Chrome.
A questo proposito, alcuni nuovi flag segnalano l'arrivo del supporto per la firma dei documenti digitali. Fino ad ora, questo visualizzazione consente di zoomare il documento, utilizzare un pulsante per adattare il contenuto alla pagina, abilitare la visualizzazione di due pagine, ruotarle e accedere all'indice. Tuttavia, rispetto ai software dedicati ai file PDF, mancano gli strumenti per la modifica totale. A riguardo, Windows Report ha individuato il codice sorgente di Chromium che allude proprio al possibile approdo della possibilità di firmare i documento.
Al momento la funzione sembra ancora non attiva nella versione di Chrome Canary v126, tuttavia sembra quasi scontato il rilascio futuro.
Questo passo, in ogni caso, è sicuramente nella direzione giusta, anche se occorre specificare che il browser di Microsoft, Edge, è già equipaggiato con un visualizzatore PDF piuttosto ricco.
Ad esempio, è presente una suite completa di strumenti di modifica come Draw, gomma, Highlighter e altro. Chrome, dunque, starebbe recuperando sulla concorrenza e il supporto della firma digitale, in tal senso, è probabilmente il primo dei vari strumenti che arriveranno.
Infine, la novità dovrebbe approdare su Mac, Windows, Linux, Chrome OS, Fuschia e Lacros. Per quanto riguarda le tempistiche, ancora non si hanno certezze. Sembra probabile, però, che sarà la versione 126 ad includere questo prezioso strumento.