Buone notizie per tutti i fan di GCC Pokémon Pocket, il gioco di carte collezionabili Pokémon per Android e iOS: a brevissimo arriveranno l'attesissima funzione di scambio e l'espansione Scontro Spaziotemporale.
Pokémon Company ha infatti annunciato le date e i dettagli per gli aggiornamenti, che sicuramente miglioreranno uno dei migliori giochi per Android.
Dopo un'anteprima tiepida, il titolo, del tipo "free-to-start" piuttosto che il classico "free-to-play", ci ha convinto sempre di più e sta macinando consensi con le sue funzionalità di raccolta e battaglia. E ora migliorerà ancora, soprattutto grazie alla possibilità di scambiarsi le carte.
Le novità di GCC Pokémon Pocket e quando arrivano
Ecco le novità in arrivo dal 29 gennaio per tutti i giocatori.
Funzione di scambio
Cominciamo con quella più attesa, la funzione di scambio. Dal 29 gennaio 2025, tutti potranno scambiare carte digitali con gli amici, il che consentirà di espandere più facilmente le proprie collezioni.
Il meccanismo è semplicissimo: si potranno scambiare carte con rarità da ♦ a ♦♦♦♦ e ★ con carte della stessa rarità, e bisognerà utilizzare due nuovi oggetti, le Clessidre scambio e i Gettoni scambio.
Sembra che ci saranno periodi di recupero e un costo, al lancio della nuova funzione si potranno scambiare solo determinate carte, quelle delle espansioni Geni Supremi e L'Isola Misteriosa. The Pokémon Company ha però già messo le mani avanti, anticipando di avere in programma di "ampliare gradualmente la selezione di carte scambiabili in aggiornamenti futuri".
Espansione Scontro Spaziotemporale
E non è finita. Dal 30 gennaio 2025 sarà disponibile la nuova espansione Scontro Spaziotemporale, che prevede due nuove buste di espansione: su una sarà raffigurato il Pokémon leggendario Dialga e sull'altra il Pokémon leggendario Palkia.
All'interno troveremo una serie di mostri, e tra le nuove carte e illustrazioni esclusive ci saranno anche dei Pokémon che appariranno nel GCC Pokémon Pocket per la prima volta, come l'amato Lucario e i tre primi compagni d'avventura della regione di Sinnoh: Turtwig, Chimchar e Piplup.
Per collezionarle, basterà aprire le buster di espansione o tramite la pesca misteriosa, e arriveranno anche nuove copertine per i raccoglitori e sfondi per le bacheche raffiguranti i Pokémon leggendari Dialga e Palkia e il Pokémon misterioso Darkrai.
Per ogni informazione potete andare a questa pagina, mentre qui sotto trovate il trailer e i link per scaricare il gioco.