Nelle ultime settimane sono circolate numerose indiscrezioni su Pixel 8a, il prossimo smartphone di Google. L'ultima, però, è la più importante visto che rivela tutto o quasi del dispositivo. Stando a queste informazioni, il nuovo Pixel avrà un display AMOLED da 6,1", capace di raggiungere una luminosità massima di 2.000 nit. L'autonomia dichiarata dovrebbe essere di un giorno, mentre attivando la modalità di risparmio energetico si potrebbe raggiungere una durata fino a 72 ore (la batteria avrà una capacità di 4.500 mAh).
Il processore sarà il Tensor G3, affiancato a 8 GB di RAM ed a 128/256 GB di memoria interna. Sul retro spazio a due sensori fotografici: il principale, da 64 MP, e quello grandangolare, da 13 MP. Sull'anteriore ci sarà la fotocamera frontale con risoluzione da 13 MP. Il dispositivo, poi, sarà disponibile nei seguenti colori: Obsidian, Mint, Porcelain e Bay.
Tuttavia, c'è ancora un dettaglio non chiarito: quello relativo al prezzo di vendita. In tal senso, le indiscrezioni ipotizzano un costo pari a 549 euro, ma di ufficiale non c'è ancora nulla.
Dunque, almeno su questo punto, occorrerà attendere l'uscita ufficiale e scoprire, così, se rispetto al modello precedente ci sarà un rincaro oppure no.
Anche sul design si sa già tutto. Lo smartphone in questione dovrebbe presentare degli angoli arrotondati e delle cornici, su tutte quella inferiore, abbastanza pronunciate. Sul resto nessun dettaglio degno di nota. Sul versante del software, non mancheranno le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, tra cui Cerchia e Cerca, Best Take e Call Assist.
Infine, il debutto di Pixel 8a potrebbe avvenire durante l'evento Google I/O 2024, che dovrebbe svolgersi il 14 maggio. Se fosse così, mancherebbe davvero poco alla presentazione di un prodotto che potrebbe rappresentare una valida alternativa per chi cerca uno smartphone completo ad un prezzo non elevato come quello dei top di gamma.