Su Wear OS è in rollout il nuovo Play Store: ecco com'è

1 year ago 142

Su Wear OS in rollout il nuovo Play Store: ecco com'

05 Settembre 2022 0

Era stato annunciato all'inizio del mese scorso che su Wear OS il Google Play Store sarebbe stato riprogettato, e così è stato. Lo aveva anticipato la stessa Google durante la presentazione dei nuovi smartwatch Samsung Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro che il negozio di applicazioni per orologi sarebbe diventato più simile a quello per smartphone, e qualche ora fa il rollout è partito. Così possiamo familiarizzare con le novità grazie a un primo video pubblicato su Reddit.

Il nuovo Play Store per Wear OS una volta aperto mette subito in mostra un pulsante di ricerca leggermente rivisto, più piccolo e allo stesso tempo comodo da premere grazie alla nuova forma ovale, "a pillola", invece che circolare. Appena sotto c'è la prima sezione del nuovo layout, Esplora tutto dall'inglese all'italiano: tre app, tutte corredate di nome, icona e valutazione media degli utenti, "chiuse" da un pulsante Vedi altro.


Il Play Store per Wear OS si sviluppa in verticale, è simile a un feed con diverse altre sezioni. Dopo Esplora tutto ci sono altre due sezioni, Raccomandate per te e Popolari, ciascuna con tre app e il pulsante Vedi altro alla fine, e poi ci sono dei grossi tile con Watch faces, Streaming musicale, App essenziali, Salute fisica e mentale, sostanzialmente - immaginiamo - dei "link" a sezioni specifiche.

 rimane la scelta migliore per Android

Samsung 02 Set

Ecco i nuovi Galaxy Watch5, Watch5 Pro e Buds2 Pro! Le nostre prime impressioni

Android 10 Ago

Sembra che il nuovo Play Store per Wear OS sia legato alla versione 31.2.10-26 di Google Play per Wear OS, anche se di solito questo genere di novità viene attivata lato server, per cui non è detto che tutti coloro che avessero quella versione di Google Play visualizzino subito il nuovo store di app per smartwatch. Probabilmente bisognerà attendere un po', così come per vedere le altre novità annunciate ad agosto ma che Google disse da subito che sarebbero arrivate entro fine anno: la navigazione offline su Maps e le app di Deezer e SoundCloud.


Read Entire Article