Su WhatsApp arrivano ufficialmente le Community!

2 years ago 164

WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più usate al mondo, forte della sua compatibilità con tutti i dispositivi, a partire da smartphone e PC. Nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

Canale Telegram Offerte

L'aggiornamento appena rilasciato è attualmente diretto a tutti coloro che hanno aderito alla beta di WhatsApp per Android. L'update ha un peso particolare perché introduce finalmente le tanto attese Community.

Le Community di WhatsApp hanno molto in comune con i canali Telegram, anche la struttura sembra leggermente diversa. Come vedete dagli screenshot che trovate qui sotto, diversi utenti che hanno ricevuto l'ultimo aggiornamento di WhatsApp possono creare una Community, tramite l'opzione che prende il posto della sezione Fotocamera.

Creare una Community prevede la possibilità di aggiungere fino a 10 gruppi, ognuno dei quali potrà ospitare un massimo di 512 utenti. Ogni membro della Community può scegliere a quale gruppo unirsi all'interno di essa in base alle proprie preferenze personali e può lasciare un altro gruppo senza lasciare la Community.

Gli amministratori della Community possono anche disabilitarla se non vogliono usarla più e gli altri membri possono segnalare la Community a WhatsApp se viola i suoi termini di servizio. Dopo aver creato una Community, WhatsApp crea automaticamente un nuovo gruppo: è il gruppo di annunci. Grazie al gruppo di annunci, gli amministratori della Community possono inviare messaggi sempre visibili a tutti i membri della stessa.

WhatsApp sta anche lavorando all'offuscamento dei numeri di telefono degli utenti iscritti ai vari sottogruppi di una Community, in modo che i numeri personali degli utenti possano rimanere privati anche all'interno della Community. Questa opzione non è inclusa nella prima versione delle Community che WhatsApp sta rilasciando in queste ore.

La novità che abbiamo appena visto è in fase di test soltanto per alcuni utenti WhatsApp Beta. Non è chiaro in base a quale criterio WhatsApp stia distribuendo la novità per il test. Sicuramente occorre aver aggiornato alla versione 2.22.19.3 di WhatsApp Beta per Android.

Read Entire Article