Surface Duo con display unico che ruota di 360°. Il brevetto c'è, a voi piacerebbe?

2 years ago 191

Surface Duo con display unico che ruota di 360. Il brevetto c', a voi piacerebbe?

24 Maggio 2022 0

Da Surface Duo a... Mono. Nome a parte, frutto di fantasia, questo potrebbe essere il concetto alla base del futuro smartphone di Microsoft. Finora le due generazioni di dispositivi pieghevoli non hanno avuto grossa fortuna, chissà se modificandone il design ed integrando non due, ma un solo display le sorti non possano essere diverse.

Ma se dovrà essere un pannello unico bisognerà pur cambiare qualcosa: ecco dunque il brevetto depositato da Microsoft e approvato pochi giorni or sono dallo United States Patent and Trademark Office in cui si osserva un inedito dispositivo dotato di un unico pannello capace di piegarsi a 360°, ovvero sia internamente sia esternamente. In pratica, lo smartphone in questo caso sarebbe un vero e proprio foldable - Duo e Duo 2 in realtà hanno due schermi uno di fianco all'altro - con la capacità di essere utilizzato sia in stile Galaxy Z Fold 3 che Huawei Mate Xs 2 (ovvero a display chiuso internamente ed esternamente).

 molto pi

Android 22 Set

TUTTO STA IN CERNIERA E PANNELLO

Nella documentazione (la trovate al link in FONTE digitando nel primo box di ricerca 174204, primo risultato) viene altresì mostrato il funzionamento della cerniera: sappiamo già quanto delicato sia questo componente, e quanto sia oggetto di sperimentazioni e studi da parte dei produttori per mettere a disposizione degli utenti la miglior soluzione possibile che sia resistente nel tempo e a prova di piega. L'idea di Microsoft si rifà a quella che abbiamo già visto sul Razr di Motorola, dove nel processo di chiusura il pannello si piega a forma di goccia per fare in modo che, una volta riaperto, sia completamente steso evitando fastidiose scanalature sul display.

Tutto sta allora nel materiale che verrà impiegato per realizzare il display: l'UTG - Ultra Thin Glass - appare troppo fragile, dice Microsoft, perché è a rischio spaccatura se lo si piega di 360°. E allora perché non affidarsi a ciò che LG ci aveva mostrato lo scorso settembre, ovvero un pannello capace di piegarsi più di 200.000 volte in tutte le direzioni e completamente privo di pieghe una volta aperto?


Read Entire Article