Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Dopo Whatsapp, cosa solitamente rara, anche Telegram ha annunciato l'integrazione nella sua app di messaggistica di un editor che consente agli utenti di creare facilmente degli sticker senza dover necessariamente ricorrere ad altri strumenti o scaricare applicazioni di terze parti.
Grazie a questo nuovo editor sarà possibile ritagliare oggetti, rimuovere lo sfondo, cancellare e ripristinare manualmente parti di una foto o aggiungere un contorno.
Per iniziare a creare sticker basterà aprire il pannello tramite il campo di scrittura, in qualsiasi chat, e cliccare sul tasto "+". Una volta terminata la realizzazione, si potrà inviare o creare un set di sticker che, a sua volta, potrà anche essere salvato e riutilizzato da altri utenti presenti nelle chat.
Per aggiungere uno sticker a un set, basterà scegliere le emoji che descrivono al meglio la sua emozione. Telegram utilizzerà comunque anche l'AI per suggerire all'utente l'emoji appropriata in base all'immagine che è stata scelta. Tutti gli sticker creati, come detto, potranno essere raggruppati tra loro o aggiunti a altri set.
Per condividerli, basterà inviarli. I destinatari potranno toccarlo per aggiungere l'intero set che ha anche un link univoco "t.me". Con questo aggiornamento, infatti, è stata anche aggiunta l'anteprima dei link per tutti i set di sticker ed emoji.