Telegram introduce il risparmio energetico su Android e iOS: tutte le novità

1 year ago 111

Telegram si aggiorna e introduce diverse novità, tra cui la modalità di risparmio energetico portata su macOS appena pochi giorni fa. Così come avvenuto anche il mese scorso, si tratta di una serie di inedite funzioni sviluppate per migliorare ulteriormente l'esperienza d'uso. Trovate maggiori dettagli sugli ultimi due major update nei link a seguire:

Telegram si aggiorna con tantissime novit

Apps 05 Feb

 tutte le novit

Android 30 Dic

L'aggiornamento è già disponibile su Android, a brevissimo sarà rilasciato anche per iOS.

COSA C' DI NUOVO

  • Modalità risparmio energetico: è possibile disattivare le animazioni e gli effetti della piattaforma per un minor consumo della batteria dello smartphone. É prevista anche l'attivazione automatica (opzionale) al raggiungimento di una determinata percentuale della batteria, le opzioni individuali consentono poi di disattivare solamente certi effetti lasciando funzionanti tutti gli altri. La funzione può essere gestita da Impostazioni > Risparmio energetico.
    • iOS: introdotta l'opzione di limitazione degli aggiornamenti in background
    • Android: sono state create impostazioni predefinite ottimizzate


  • Velocità di riproduzione dettagliata: se vi piace la funzione che permette di regolare la velocità di riproduzione di video, vocali e videomessaggi, allora vi piacerà ancora di più la possibilità di scegliere qualsiasi velocità di riproduzione compresa tra 0,2x e 2,5x.
  • Orario di lettura nei piccoli gruppi: nei gruppi con meno di 100 membri le ricevute di lettura mostrano l'orario in cui vengono letti i messaggi.
  • Invio automatico link di invito: è possibile inviare un link di invito sotto forma di messaggio a uno o più utenti contemporaneamente. Utile nel caso in cui chi si vuole invitare abbia la funzione di aggiunta automatica ai gruppi disattivata. Il percorso per controllare è Impostazioni > Privacy e sicurezza > Gruppi e canali.
  • Ordine dinamico per i set di sticker: gli sticker usati di recente appaiono in cima al pannello. Per disattivare la visualizzazione dinamica è sufficiente accedere alle impostazioni cliccando su gear.
  • Traduzione per le descrizioni dei bot: gli sviluppatori possono localizzare i loro bot adeguando la lingua di conseguenza.
  • Supporto cartelle iOS: migliora l'esperienza utente. Ad esempio ora è possibile segnare come lette tutte le chat in una cartella con un solo tap. In arrivo anche su Android.
  • Nuove emoji animate: 10 nuovi set di emoji animate.



Read Entire Article