Telegram Premium: disponibilità e prezzi su Windows e macOS

2 years ago 203

Telegram Premium: disponibilit e prezzi su Windows e macOS

22 Giugno 2022 0

L'opzione Telegram Premium, annunciata l'altro ieri, si sta rapidamente diffondendo su un po' tutte le piattaforme operative, e diventa sempre più chiaro che per risparmiare qualcosina sull'abbonamento la soluzione più sicura è stare alla larga dalle versioni distribuite tramite i negozi di applicazioni ufficiali, come l'Apple App Store o il Google Play Store. Con le versioni scaricate direttamente dal sito ufficiale ci sono di mezzo le commissioni ai gestori, che sono generalmente intorno al 30%, e quindi i prezzi lievitano.

Un'eccezione pare essere Telegram Desktop per Windows. Se la si installa dal sito ufficiale, l'app offre l'opzione Premium già da ieri pomeriggio, come vi abbiamo segnalato, ma ora è arrivata anche nella versione offerta dal Microsoft Store. E come potete vedere dallo screenshot qui sotto, anche in questo caso il prezzo dell'abbonamento è di 3,99€. Merito probabilmente delle condizioni più vantaggiose che Microsoft offre agli sviluppatori rispetto a quanto fanno Apple e Google. Sempre 3,99€ anche per la versione di Telegram Desktop per Mac scaricata dal sito ufficiale.

 cosa offre e quanto costa

Android 20 Giu

 come averlo su Android (e non solo) | Video

Apps 21 Giu

Ci sono ancora almeno un paio di piattaforme su cui ancora l'aggiornamento non è arrivato (almeno, noi non abbiamo conferme dirette): la versione dell'app presente sul Mac App Store (l'ultimo aggiornamento risale a un mese fa, v8.7.1) e il client web accessibile sempre da browser desktop. Anche provando ad avviare il @PremiumBot usando il comando /start, si riceve un messaggio di errore che dice che la funzionalità non è ancora attiva in questa versione dell'app.

VIDEO


Read Entire Article