Tenetevi forte: il creatore di Demeo porterà Dungeons & Dragons in realtà virtuale

10 months ago 116

La notizia è di quelle bomba: Resolution Games e Wizards of the Coast hanno annunciato una collaborazione per creare un gioco di Dungeons & Dragons esclusivamente per la realtà virtuale (non perdetevi la nostra lista dei migliori visori VR in commercio, sempre aggiornata e con le ultime offerte). 

Per chi non lo ricordasse, Resolution Games è l'azienda fondata dall'ideatore di Candy Crush con un'idea precisa: scommettere nella realtà virtuale (qui potete trovare la nostra interessantissima intervista a Tommy Palm), e dopo il successo di Demeo sembra in effetti quasi un passaggio obbligato proporre il famosissimo D&D. 

Pochi sono i dettagli trapelati sull'iniziativa, che porterà agli appassionati il primo gioco D&D con licenza ufficiale al mondo creato esclusivamente per la realtà virtuale, ma i partecipanti si dichiarano pronti alla sfida. 

Per Eugene Evans, SVP Digital Strategy and Licensing presso Wizards of the Coast e Hasbro, Resolution Games è "il partner ideale per dare vita a un nuovo videogioco Dungeons & Dragons in VR", e non possiamo dargli torto.

I creatori di Demeo hanno infatti dato prova della loro capacità di trasporre un gioco di ruolo nella realtà virtuale, e come dicevamo in apertura la possibilità di creare un gioco basato su D&D sembra quasi una naturale evoluzione. D'altronde lo stesso Tommy Palm ha rivelato di essere stato ispirato dall'amore per l'intramontabile gioco di ruolo nel crearlo.

Palm, a corredo dell'annuncio, ha ribadito la sua passione per questo tipo di giochi, motivato dal loro "potere nel riunire le persone per creare esperienze condivise". Ed è proprio l'aspetto che hanno cercato di catturare con quasi ogni titolo della loro libreria.

Con questo progetto, il manager dichiara di essere onorato dalla possibilità di lavorare con "uno dei mondi fantasy più ricchi che siano mai stati creati", e che "diventa sempre più grande con ogni nuovo libro e avventura".

L'annuncio odierno non condivide ulteriori dettagli, ma forse possiamo ipotizzare uno stile di gioco come quello incredibile di Demeo (che tra l'altro dovrebbe arrivare su Apple Vision Pro), con una plancia e le statuette, proprio come nella realtà (immagine sotto, Demeo).

In ogni caso, avremo maggiori informazioni più avanti. Come hanno confermato Wizards of the Coast e Resolution Games, il gioco che nascerà da questa collaborazione verrà rilasciato in futuro, ma non temete. Tommy Palm conclude l'annuncio promettendo "di condividere i primi dettagli di questo nuovo progetto in futuro", e noi saremo tra i primi ad avvisarvi!

Read Entire Article