Terremoto in Microsoft: Panos Panay lascia l’azienda

10 months ago 112

di Alexandre Milli, 18 settembre 2023, 16:0018 settembre 2023, 16:00

Panos Panay ha appena comunicato il suo addio a Microsoft dopo venti anni di carriera.

Panos Panay lascia Microsoft

In maniera totalmente inaspettata l’attuale capo della divisione Windows e Surface ha appena fatto sapere di voler lasciare Microsoft. Si tratta di una delle figure chiave delle divisione prodotti che ha guidato il lancio dei device e delle ultime versioni del sistema operativo. Al momento non sono chiare le motivazioni o le cause dell’improvvisa decisione. Nell’immediato prenderà il suo posto Yusuf Mehdi.

Dopo quasi 20 anni in azienda, Panos Panay ha deciso di lasciare Microsoft. Panos ha avuto un impatto incredibile sui nostri prodotti e sulla nostra cultura, nonché sull’ecosistema più ampio dei dispositivi. Sotto la guida di Panos, il team ha creato l’iconico marchio Surface con amore prodotti. Più recentemente, in qualità di leader di Windows, il team ha offerto servizi ed esperienze straordinari a centinaia di milioni di persone con Windows 11 su dispositivi innovativi, inclusi quelli dei nostri partner OEM. Ci mancherà e sono personalmente molto grato per i suoi numerosi prodotti contributi nel corso degli anni. Per favore unitevi a me nell’augurargli ogni bene. 

Andando avanti, raddoppieremo la nostra strategia. Questi cambiamenti saranno effettivi immediatamente con l’aiuto di Panos nella transizione. 

Costruisci silicio, sistemi e dispositivi che spaziano da Windows, client e cloud per un mondo AI. Questa squadra sarà guidata da Pavan Davuluri, che riporterà direttamente a me. Brett Ostrum, Nino Storniolo, Linda Averett, Ken Pan, Ralf Groene, Aidan Marcuss, Carlos Picoto, Stevie Bathiche, Robin Seiler, Ruben Caballero e Anuj Gosalia si sposteranno a riferire a Pavan con le loro squadre intatte. La pianificazione e la gestione dei rilasci di Windows continueranno a far parte di questo team. Il nostro impegno nei confronti di Surface e MR rimane invariato.

Crea esperienze che fondono Web, servizi e Windows per un mondo basato sull’intelligenza artificiale. A tal fine, Shilpa Ranganathan, Jeff Johnson e Ali Akgun riferiranno direttamente a Mikhail Parakhin e formeranno un nuovo Windows and Web Experiences Team, muovendosi con i loro team intatti. 

Yusuf Mehdi assumerà la responsabilità di guidare le attività Windows e Surface con i nostri partner OEM e Retail. Inoltre, Charles Simonyi, Terri Chudzik ed Erin Kolb si uniranno ai team di gestione E+D e Ralf Groene e Mike Davidson lavoreranno insieme su il miglior allineamento nei team di progettazione. Nei prossimi giorni fisseremo un AMA per rispondere alle domande. Continuiamo a rimanere concentrati sull’esecuzione dei nostri piani esistenti. Grazie per tutto ciò che fate e per l’impatto che avete sui nostri clienti e partner.

Che ne pensate di questa notizia? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Tag //

Read Entire Article