Martedì prossimo, 14 maggio, doveva uscire un nuovo gioco di Prince of Persia, ma è stato posticipato a fine mese perché al momento tutti sono impegnati a giocare a Hades II. L’hanno annunciato gli sviluppatori stessi di The Rogue Prince of Persia (questo il titolo ufficiale), lo studio chiamato Evil Empire, responsabile della super hit indie Dead Cells, che è sbarcata su Netflix Gaming proprio di recente. L’appuntamento è verso fine mese, comunque: l’attesa non sarà ancora così lunga.
Ogni tanto con i giochi indie va così: diventano virali e colgono un po’ tutti di sorpresa, sviluppatori inclusi. Hades II è l’ultimo esempio di questo fenomeno: il titolo, creato da Supergiant Games, è stato rilasciato in accesso anticipato su Steam lo scorso lunedì e ne ha scalato le classifiche con velocità vertiginose, arrivando addirittura a un picco di 102.000 giocatori in contemporanea.
So we've got a little bit of news about The Rogue Prince of Persia, it's all in the big yellow box👇https://t.co/S3FiyGFfrY pic.twitter.com/9PXlw4J2MZ
— Evil Empire (@Studio_Evil) May 10, 2024Non avrebbe senso per Evil Empire uscire adesso con un titolo direttamente concorrente, il rischio che passi inosservato è troppo alto, in una situazione del genere ogni ragionamento sulla sua qualità perde di rilevanza. In ogni caso, a inizio settimana prossima Evil Empire ha promesso che svelerà la nuova data esatta di uscita.
Se non altro Evil Empire ha l’occasione per ripulire e rifinire ancora un po’ il suo gioco, il primo dopo il successo planetario di Dead Cells e il secondo in assoluto della carriera dello studio. La patch del day one stava diventando piuttosto imponente, e questo paio di settimane aggiuntivo per testare meglio tutte le modifiche viene giusto comodo.