Mobvoi arricchisce ulteriormente la famiglia TicWatch, quella che raccoglie tutti gli ormai popolari modelli di smartwatch con Wear OS. Arriva ufficialmente il nuovo TicWatch Pro 5 Enduro.
Si tratta di un successore del TicWatch Pro 5 che abbiamo conosciuto lo scorso anno, e di cui abbiamo parlato negli ultimi tempi per le controverse tempistiche di aggiornamento alle nuove versioni di Wear OS. Andiamo a vedere le sue specifiche complete.
TicWatch Pro 5 Enduro: Caratteristiche Tecniche
- Display: doppio display, 1,43", 466 x 466 pixel, 326ppi Full Color Always On Display OLED + Ultra-low-power Display, protezione in vetro zaffiro antigraffio, corona rotante
- Processore: Snapdragon W5+ Gen 1
- RAM: 2 GB
- Storage interno: 32 GB
- Sistema operativo: Wear OS 3.5
- Connettività: Bluetooth 5.2, Wi-Fi 2.4GHz
- Geolocalizzazione: GPS+Beidou+Glonass+Galileo+QZSS
- Pagamenti digitali: NFC integrato, compatibile con Google Wallet
- Sensori: accelerometro, sensore giroscopico, sensore di frequenza cardiaca HD PPG, sensore SpO2, sensore di temperatura cutanea, sensore Off-Body a bassa latenza, barometro, bussola
- Batteria: 628mAh, fino a 90 ore in modalità Smart e fino a 45 giorni in modalità Essential
- Materiali: MIL-STD-810H, acciaio inossidabile, alluminio serie 7000 e nylon ad alta resistenza con fibra di vetro
- Certificazioni: resistenza all'acqua fino a 50 metri di profondità
- Dimensioni: 50,15 x 48,0 x 11,95 mm
- Peso: 44,7 grammi (senza cinturino)
Dalla scheda tecnica intuiamo che il nuovo TicWatch Pro 5 Enduro è uno smartwatch destinato a coloro che necessitano di particolare autonomia e affidabilità, e anche di una certa indipendenza dallo smartphone quando fanno attività fisica.
Il dispositivo infatti integra diversi moduli per la geolocalizzazione, e presenta una modalità di risparmio energetico che dovrebbe allungare l'autonomia addirittura a 45 giorni.
Il debutto sul mercato avviene con Wear OS 3.5, una versione del sistema operativo che è un passo indietro rispetto a quanto troviamo su dispositivi Wear OS concorrenti. Questo comunque non preclude la possibilità di usare Google Wallet per i pagamenti digitali sullo smartwatch.
Uscita e Prezzo
Il nuovo TicWatch Pro 5 Enduro è stato annunciato per il mercato italiano nella colorazione Obsidian, con cinturino nero sportivo. Il prezzo di lancio corrisponde a 359,99 euro, e lo trovate sullo store ufficiale dell'azienda.